DOMANDA Dualsense, avvalersi della garanzia

Pubblicità

Cirù

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao, in questi giorni sto notando problemi di drifting con l'analogico sinistro. Siccome la PS5 è in garanzia, per gli accessori in questo caso il dualsenze è possibile avvelarsi della garanzia? Vale lo stesso 2 anni?
Grazie.

Dal manuale di Sony viene indicato 1 anno di garanzia dalla data di acquisto
il successivo è del venditore...
Controlla la legge Italiana sulla garanzia...

https://www.mimit.gov.it/it/mercato...atore/diritti-del-consumatore/garanzia-legale

Se non ricordo male: primo anno produttore, secondo anno venditore e comunque ti devi rivolgere al venditore che gestirà la pratica

Che poi Sony come Apple o altri ti scrivano garanzia 1 anno è normale , ma vale la legge italiana

il successivo è del venditore...
Controlla la legge Italiana sulla garanzia...

https://www.mimit.gov.it/it/mercato...atore/diritti-del-consumatore/garanzia-legale

Se non ricordo male: primo anno produttore, secondo anno venditore e comunque ti devi rivolgere al venditore che gestirà la pratica

Che poi Sony come Apple o altri ti scrivano garanzia 1 anno è normale , ma vale la legge italiana
Ero a conoscenza che per il primo anno può rivolgersi direttamente al produttore e dal secondo anno bisogna fare richiesta al venditore.
Ho controllato la data di acquisto dallo scontrino è trascorso 1 anno. Però dal sito Sony ho fatto richiesta di assistenza inserendo il numero di serie del dualsense e poco fa ho ricevuto l'email di conferma, con l'etichetta da applicare sul pacco da spedire in assistenza.

Ero a conoscenza che per il primo anno può rivolgersi direttamente al produttore e dal secondo anno bisogna fare richiesta al venditore.
Ho controllato la data di acquisto dallo scontrino è trascorso 1 anno. Però dal sito Sony ho fatto richiesta di assistenza inserendo il numero di serie del dualsense e poco fa ho ricevuto l'email di conferma, con l'etichetta da applicare sul pacco da spedire in assistenza.
no n credo che ti conviene avvalerti della garanzia se il controller è quello che danno insieme alla console
Ti conviene ricomprarlo, risparmi tempo e fatica

Posso chiederti il perché di non usufruire della garanzia?
peerchè il gioco non varrà la candela, se il controller era con la console dovrai mandare indietro anche la csonsole pagare le spese di spedizione e se è passato più di un sanno dovrai anche pagare la riparazione specie se verificano che il danno è causato

Fai prima a spendere 40 euro per un controller nuovo

Dovrai spedire il ocntroller e forse pure la console a tue spese, se la tengono 20 giorni e non è detto che ti riconoscono la garanzia se poi te la riconoscono le spese di spedizione sono sempre a tuo carico e alla fine risparmi se ti va bene 20 euro per rimanere un mese senza console, sempre se poi ti accordano la garanxia perchè il drift poterebbe rientrare in un difetto riprovocato da te e sbattersene.farti pagare pure la consulenza

Ultima modifica:
peerchè il gioco non varrà la candela, se il controller era con la console dovrai mandare indietro anche la csonsole pagare le spese di spedizione e se è passato più di un sanno dovrai anche pagare la riparazione specie se verificano che il danno è causato

Fai prima a spendere 40 euro per un controller nuovo
Nell'email di riepilogo c'è scritto che la spedizione è gratis e di spedire solo il controller. Nella procedura di assistenza andava inserito il numero seriale per controllare la garanzia e nel caso fosse scaduta mi avrebbero mandato un preventivo con i costi della riparazione.

Dove posso trovarlo a quel prezzo?

Nell'email di riepilogo c'è scritto che la spedizione è gratis e di spedire solo il controller. Nella procedura di assistenza andava inserito il numero seriale per controllare la garanzia e nel caso fosse scaduta mi avrebbero mandato un preventivo con i costi della riparazione.

Dove posso trovarlo a quel prezzo?
ogni tanto lo mettono a 59 però non so quanto sta adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro