DualBoot Xp-Vista: Schermata blu selezionando Vista

yokesistem

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.....
(spero di aver postato nella sezione giusta)
come da titolo,ho un problema all'accensione del mio HomePC...
:help:

Ho il PC è diviso su 2 sistemi operativi(Windows XP e Vista) per l'uso diverso che ne faccio...

Da qualche tempo quando avvio il PC e seleziono il sistema operativo Vista(o comunque dopo l'avvio automatico dei 30 secondi)
dopo effettuato il solito caricamento tipico di windows che anticipa la schermata dell'utente dove inserire la password,esce una schermata BLU con diverse scritte bianche impossibili da leggere in quanto il PC si riavvia immediatamente per poi ripresentare lo stesso problema...

Se invece all'accensione (o comunque dopo l'errore di riavvio di vista) seleziono il "sistema operativo precedente",ovvero XP, il problema non c'è e il PC parte regolarmente...

Ora è un pò di tempo che vado avanti con questo sistema operativo,ma adesso ho bisogno dell'altro,non tanto per i dati(che posso benissimo trasferirli accedendo da xp) ma bensì per poter riutilizzare alcuni programmi...

Concludendo vi chiedo se è possibbile ripristinare in qualche modo questo sistema operativo,o l'unica soluzione è prendere i dati e rimettere w.vista "nuovo"?...

ps. non sono molto esperto su queste cose..:boh:

Grazie in anticipo
\smile\bye.gif
Saluti
Lorenzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili