Dual xeon per giocare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti non so dove postare la domanda precisamente.

Acquisterò un PC dual xeon con 32gb ram, ovviamente per altri utilizzi ma se aggiungo una scheda grafica seria posso anche giocarci?

Il dual socket potrebbe creare problemi o incompatibilità nei giochi? Saranno usate entrambe le cpu?

Grazie in anticipo.

@Skills07 @crimescene @DareDevil_ @Robertob89 vi ho visto bazzicare il reparto gaming mi chiedevo se potevate illuminare.
 
Ultima modifica:
LA risposta è sì puoi anche giocarci, ma lo scopo di quelle build come ovviamente sai non è per il gioco ma per l'utilizzo in svariati ambiti che richiedono un utilizzo di svariati core e due processori.
In parole povere in gaming non sono ben ottimizzate, e sfrutteresti solo uno dei processori, ma potresti trarne beneficio in ambiti come lo streaming ecc.
Non c'è nulla che impedisce di giocare in questo tipo di build a parte il pessimo rapporto prezzo/prestazioni in gaming, Però all'atto pratico puoi farlo.
Avendo gli xeon spesso un IPC più basso, paradossalmente le prestazioni in gioco sono solitamente migliori con i procesosri "classici" ed essendo processori molto costosi non sono consigliabili inq uesto ambito perchè appunto costano e non sono fatti per quegli scopi, ma se devi udsarli per altro puoi anche utilizzarli per giocare tranquillo
 
Ultima modifica:
Il computer sarà acquistato per lavoro, sarà sfruttato per altri compiti però visto che c'è ed avrò una decina di hdd montati pensavo di dedicare uno per svago aggiungendo una scheda grafica decente.

Effettivamente sarei pazzo a prenderlo per il gaming, vorrei solo avere lo stesso pc per lavorarci e perché no giocare nel tempo libero senza avete due configurazioni diverse in casa.

Più che altro mi interessava questo, se le due cpu non creassero problemi nei giochi. Se poi non vengono usati tutti i core(per ovvi motivi di programmazione) non importa.

Ho una one x (mi trovo divinamente)ma io nei multiplayer non ce la faccio, devo tornare a PC.
 
Salve a tutti,

Anche se il post del 2019 sono interessato per sapere il risultato.

Anche io ho un xeon e sto pensando optare per un dual xeon usandolo per la virtualizazione e in modo basico il gaming. Nel mio caso sto pensando in un dual xeon 2687W V2 3.4Ghz Octa (8).

Potresti darmi un feedback di come sta funzionando nel gaming?

Grazie e un saluto.
 
La cosa funziona bene. Meno core e più veloci è la soluzione migliore per il gaming, nulla toglie che avendo molti core a disposizione tutto fila liscio ed è meglio di quanto pensassi.

L'unica cosa, i giochi in generale girano alla grande mentre se punti solo a giochi competitivi a oltre 144hz purtroppo i tanti core non aiutano.
 
3:9 Controlla sempre la data di creazione del topic e dell’ultima risposta prima di riaprire una discussione morta da mesi (necroposting).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top