Dual-X R9 280 Overclock Edition

Pubblicità

Michele Lorusso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho appena acquistato una Dual-X R9 280 Overclock Edition 3gb ddr5, collegata sulla scheda madre installato i driver ma dopodichè il pc non me la rileva. allego le caratteristiche del mio pc, non sono molto pratico ma per quello che so l'alimentatore dovrebbe andar bene essendo da 650w, e la scheda madre essendo pci express 3 è giusta. grazie

pc.webp

Ultima modifica:
Salve, ho appena acquistato una Dual-X R9 280 Overclock Edition 3gb ddr5, collegata sulla scheda madre installato i driver ma dopodichè il pc non me la rileva. allego le caratteristiche del mio pc, non sono molto pratico ma per quello che so l'alimentatore dovrebbe andar bene essendo da 650w, e la scheda madre essendo pci express 3 è giusta. grazie

Visualizza allegato 122937
1 le ventole della sk video partono?
2 hai collegato sia il 6 pin che quello con 8 pin?
3 io sulla scatola ho scritto che consigliano un ali da 750w
4 io ho risolto cambiando semplicemente il cavo dei 6 pin!

1 le ventole della sk video partono?
2 hai collegato sia il 6 pin che quello con 8 pin?
3 io sulla scatola ho scritto che consigliano un ali da 750w
4 io ho risolto cambiando semplicemente il cavo dei 6 pin!

1 le ventole girano normalmente
2 io ho solo 2 cavi da 6pin, anche nella scatola da 6 sono, e gli ingressi sulla scheda video idem
3 ho letto anchio che vogliono un ali da 750w, ma leggendo dicono che anche uno buono da 650w va bene :(
4 provo a cambiare i cavi che stavano sulla vecchia 4870 con quelli trovati nella scatola

...speriamo....

Mi sa che è il punto 3 il problema, ti serve uno da 6 e uno da 8 pin, non 2 da 6, mi sa che è questo il problema!

20140820_150446.webp
Se è questa basta un 500 watt secondo Sapphire:SAPPHIRE DUAL-X R9 280 3GB GDDR5 OC WITH BOOST (UEFI) e dovrebbe avere 2 connettori da 6 pin.
Per curiosità che alimentatore è?

- - - Updated - - -

Ma non capisco, ripeto sn ignorante ormai in materia, sulla sk grafica gli ingressi sono 2 da 6...uno da otto dove lo dovrei mettere? Cmq qst è la foto del collegamento che ho fatto

20140820_145334.webp

Mi sa che è il punto 3 il problema, ti serve uno da 6 e uno da 8 pin, non 2 da 6, mi sa che è questo il problema!

Esatto, sbagliavo io a confrontare le. Sk video. Tu hai la 280,io la 280x.
Dovresti avere il necessario x farla girare senza problemi!
Prova a vedere se hai altri cavi a 6 pin nell'alimentatore, o prova semplicemente a invertire i 2 pin da 6!

Guarda ho appena montato la tua stessa scheda sul mio PC. Il mio alimentatore è da 630watt, e l'ho collegato alla Dual x R9 280 con 2 cavi da 6 pin, quindi deduco che l'alimentatore che hai non sia il problema. Oltretutto, il sito della Sapphire consiglia un alimentatore da 500watt (750w se colleghi una seconda scheda video in parallello) quindi il tuo và bene.:ok:

l alimentatore è scarso...potrebbe essere lui se ha entrambi i cavi 6pin collegati in cascata...
provala su un altro pc se riesci, intanto vediamo se funziona la vga...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro