DOMANDA Dual PC Gaming-Streaming con Mixer Go XLR Mini e dubbio su Focusrite

Pubblicità

Lucos

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Ciao ragazzi,

Ho una postazione con doppio PC Streaming e Gaming collegati attraverso Go XLR mini, tutto funziona correttamente.

Volevo migliorare il suono in cuffia e la resa del microfono e sono finito a vedere la Focusrite, ma non ne ho capito bene le funzionalità ne tantomeno i collegamenti che dovrei fare nel caso.
Allego uno schema dei collegamenti che ho tra i computer.

audio connections.png
Ho trovato anche questa Scheda Audio per le cuffie che ne pensate? ( Fiio E10K )

Cosa non ti soddisfa attualmente?

Della qualità del suono del microfono, penso che potrebbe essere migliore. Come microfono utilizzo un Rode Procaster, ma il suono sembra troppo radiofonico, e sono consapevole che il modello sia incentrato a dare quel genere di resa, ma sento molte persone che hanno una voce limpida e cristallina e mi chiedevo se fosse migliorabile. Ho provato a giocare con l'EQ ma ancora non ho trovato una quadra mi stavo chiedendo quindi se non fosse una questione hardware.

Della qualità audio in cuffia, che secondo me potrebbe essere ancora meglio, in questo momento il suono mi risulta ovattato e poco limpido. Come cuffia ho una SUPERLUX HD681 EVO.

Se vuoi migliorare la voce con un EQ devi mettere un filtro passa basso, ovvero una curva che abbassa le frequenze alte sulla sinistra e va a salire fino alle frequenze medie.

Non conosco quel modello, ma penso che non sia male, pensa anche alla funzionalitá, se ti trovi bene é giá una cosa importante.

Non conosco quel modello, ma penso che non sia male, pensa anche alla funzionalitá, se ti trovi bene é giá una cosa importante.
Ma si, indubbiamente con quel sistema ed Hardware non ci si può di certo lamentare. Però sempre valutare le migliorie.

Già che siamo in Thread ti volevo chiedere: Io sul PC Gaming ho sulla MOBO una soundblaster Z presa anni fa.

Come posso farla passare dal mixer ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro