Dual monitor, dual application?

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

diabo84

Ospite
Ave a Thg e a chi mi aiuterà :asd::asd:

Dunque, nel sistema in firma avevo una mezza intenzione di collegare un secondo monitor piccolo sulla seconda uscita Dvi della vga... Quello che mi serve sapere è questo: posso fare in modo che sul principale venga visualizzato un gioco, e nel secondo il desktop di windows (solitamente uso msn, e mi fà comodo averlo sullo stesso computer e non dover continuamente "taskare" da game a msn. Insomma, aver sempre sott'occhio il desktop sul monitor secondario mentre gioco sul primario? :)

Nel caso non si possa, è possibile farlo montando una seconda vga di fascia bassissima sul secondo canale pci?

Grazie x tutte le risp, a presto! :ok:

Ciao Diabo,

che mi copi le idee? :D:D:D

Io ho fatto questa prova:

Scheda video con 2 uscite e monitor con 2 entrate (per simulare i 2 monitor :) ).

Il mio monitor ha una risoluzione di 1680x1050. Ho impostato il desktop a 3360x1050 :D con l'opzione dual View (scheda nVidia con gli ultimi driver). Ho lanciato rFactor (per provare un mio programmino) ed effettivamente si vedono tutti e due :D:D (il gioco nel principale e il programmino sul "secondo monitor").

Non ho provato a passare da un'applicazione all'altra perchè non mi serviva (il programmino è solo di visualizzazione) ed anche perchè non ho implementato la gestione del focus della finestra, il mouse ecc ecc.

Ti consiglio di farti prestare un monitor e fare la prova :D

Ciao!

K.I.

Dai, vado a casa e provo! sulla carta dovrebbero andare, ma c'è un
solo modo x scoprirlo! altro monitor (vecchio 15" crt e via!)

Intanto grazie x la risposta!

Provato!

Allora, se uso un gioco mi rimane visualizzato cmq l'altro monitor con le altre finestre! :ok: Il problema e quando devo interagire di là: devo usare sempre il task, ed esco dal gioco. Xò funzia! Non si riesce a passare nell'altra visualizzazione senza riportare continuamente il gioco al desktop? :boh:

diabo84 ha detto:
Provato!

Allora, se uso un gioco mi rimane visualizzato cmq l'altro monitor con le altre finestre! :ok: Il problema e quando devo interagire di là: devo usare sempre il task, ed esco dal gioco. Xò funzia! Non si riesce a passare nell'altra visualizzazione senza riportare continuamente il gioco al desktop? :boh:

Cosa intendi con "riportare continuamente il gioco al desktop"? Ciaoè ti si inconizza il gioco?

Ciao! :)

K.I. ha detto:
Cosa intendi con "riportare continuamente il gioco al desktop"? Ciaoè ti si inconizza il gioco?

Ciao! :)

No, xò devo sempre uscire al desktop e poi riprendere... Volevo sapere se si riesce a passare all'altro monitor senza mettere in task :cav:

Forse ho capito cosa intendi :)

Tu per passare dal gioco all'applicazione, usi l'alt+tab, mentre direttamente con il mouse non puoi giusto?

K.I. ha detto:
Forse ho capito cosa intendi :)

Tu per passare dal gioco all'applicazione, usi l'alt+tab, mentre direttamente con il mouse non puoi giusto?

Esatto! C'è un modo di ovviare al problema? Xkè ogni volta che devo interagire con l'altro monitor il primario torna al desktop! :cav:

Ok,

sai, la vedo dura pechè il gioco cattura il mouse e questo lo può fare solo un'applicazione alla volta. Forse si riesce a fare, si deve fare un programma apposito ma non è molto semplice.

Ora ci penso, ma non ti prometto niente :)

Ciao! ;)

Ehi, non preoccuparti cmq! Quando prendo il secondo monitor và già bene così. Se poi trovo qlc soluzione la posto volentieri, intanto è già un bel risultato! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro