Dual core, core duo, core 2 Duo un pò di chiarezza...

Pubblicità
a me verrebbe tale pc notebok asus k52jr sx100v a 484 euro. Il giornalino mi riporta tali caratteristiche :

processore i3-330m dual core
4gb di ram (non specifica se ddr2 o 3)
320gb hdd
scheda video HD4570
windows 7

è buono come prezzo o è troppo caro ? e poi possibile che non trovo tale modello neanche nel sito asus ? e si trova poco anche in rete.... possibile ?? confido nel vostro aiuto. vorrei fare una buona spesa. Grazie

Innanzitutto un saluto a tutti visto che è il primo msg per me...

Mr Dundee, volevo chiederti dove trovi il notebook a 484 euro, perchè io il medesimo lo trovo alla coop di PR e RE a 599 € scontato dai 699 originali.
484 è un ottimo prezzo.

Ciao

no
dall'architettura nehalem in poi
anche intel adotta il controller integrato nel die della cpu
quindi se questa nasce con il controller ddr3 potrà montare solo quelle
prima il controller era nel chioset e quindi potevano coesistere schede con ddr2 ddr3 e anche schede ibride

scusa l'ignoranza cosa è la "die" nella cpu ?
grazie

Innanzitutto un saluto a tutti visto che è il primo msg per me...

Mr Dundee, volevo chiederti dove trovi il notebook a 484 euro, perchè io il medesimo lo trovo alla coop di PR e RE a 599 € scontato dai 699 originali.
484 è un ottimo prezzo.

Ciao

dal 14 al 28 c'è lo sconto del 15% sulla spesa...lo applichi in tutte le coop

dal 14 al 28 c'è lo sconto del 15% sulla spesa...lo applichi in tutte le coop

Ok, nella mia zona non c'è lo sconto del 15%....ma non penso valga per i prodotti già scontati (599 è già -14% rispetto ai 699 originali)...comunque se lo compri a quel prezzo fami sapere che lo vengo a prendere anch'io...

In che coop vai?

no
dall'architettura nehalem in poi
anche intel adotta il controller integrato nel die della cpu
quindi se questa nasce con il controller ddr3 potrà montare solo quelle
prima il controller era nel chioset e quindi potevano coesistere schede con ddr2 ddr3 e anche schede ibride

scusa ma non capisco. Cosa intendi quando dici che potevano coesistere schede con ddr2 e 3 ? se la scheda madre supportava solo la ddr2 potevo montare solo quella e basta no ? grazie mille

No col socket 775 nel chipset c'era un controller sia DDR2 che DDR3 e infatti c'erano anche schede madri ibride con 4 slot DDR2 e 2 DDR3, le cosidette "C".
Ad esempio:
P5QC
P5KC
GA-P35C-UD3
Ecc...

il pezzo di silicio che racchiude i vari core
esatto
e se posso essere di aiuto la differenza tra il dual core e il core 2 duo e che
il primo "dual core" e un core diviso in 2 e il secondo come dice il nome "core 2 duo" sono 2 core in un die quindi non sara come il primo avendo il doppio dei registri interrupt ecc....

secondo me come prezzo è molto buono :chupachup
le ram sono per forza ddr3 visto che la cpu ha solo il controller per quelle

Ottimo. Da prendere al volo :ok:
EDit; ovviamente assicurati us garanzia e via dicendo ;) pero' se lo trovi a quel prezzo ed e' tutto in regola e' davvero ottimo :ok:

EneA

Ragazzi ma secondo voi quale sarebbe il suo prezzo reale per quello che offre ? il volantino riporta 699 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro