DOMANDA Dual channeling

Pubblicità

develon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25

Salve, Ho provato a cercare dettagli, ma non ne riesco a venire a capo, Praticamente Ho un banco di ram da 8 gb della crucial(ct8g4dfs824a) 2400mhz,​

Vorrei comprarmi un'altro banco, dato che non riesco a giocare alcuni titoli, pero' su amazon ho visto una Ram da 2600 mhz a un prezzo molto più basso, (Stessa marca: Crucial​

ct8g4dfra266), posso montare ram con differenti frequenze, avendo i stessi vantaggi di 2 ram con la stessa? il dual channeling funzionerebbe?​

cpu:i3 9100f
scheda video: gtx 1650
ram: 8 gb crucial ct8g4dfs824a
scheda madre: asrock b365m-hdv

Potresti trovarla nell'usato ad esempio su ebay ma non penso ne valga la pena.
Di solito l'accoppiamento di RAM di diversa velocità livella verso il basso alla velocità della memoria più lenta anche il banco più veloce. Su Intel ci sono meno problemi di compatibilità.

Potresti trovarla nell'usato ad esempio su ebay ma non penso ne valga la pena.
Di solito l'accoppiamento di RAM di diversa velocità livella verso il basso alla velocità della memoria più lenta anche il banco più veloce. Su Intel ci sono meno problemi di compatibilità.
Grazie della risposta.
Addattandosi alla velocità più bassa funziona il dual channeling? Le 2400mhz della cruciale sono a prezzi assurdi

Grazie della risposta.
Addattandosi alla velocità più bassa funziona il dual channeling? Le 2400mhz della cruciale sono a prezzi assurdi
Il profilo a 2400 è tra quelli standard Jedec quindi è supportato anche dal banco più veloce che la scheda madre provvederà a settare su quella velocità. Se funziona il banco funzionerà anche il dual channel.

Si certo che puoi metterlo quello da 2666mhz. Al suo interno è impresso anche il profilo standard jedec a 2400mhz e non avrai alcun problema

Ultima modifica:
Non devo settare nulla dal bios? In caso nel lato gaming andrà bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il profilo a 2400 è tra quelli standard Jedec quindi è supportato anche dal banco più veloce che la scheda madre provvederà a settare su quella velocità. Se funziona il banco funzionerà anche il dual channel.
Non capisco il fatto del " se funziona il banco", potrebbe non funzionare in tal caso?

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non capisco il fatto del " se funziona il banco", potrebbe non funzionare in tal caso?
No non devi settare nulla nel bios in quanto sono comuni banchi di ram.

Voleva dire se ti arriva un banco di ram non difettato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro