havanaloco
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 40
Voglio aggiungere una RAM DDR400 da 1 GB accanto a quella che già ho (DDR400 da 512 MB) sulla mia scheda madre ASUS A8N-VM CSM.
Ovviamente le due memorie non dovranno andare in dual channel.
La scheda ha 4 socket, in ordine di posto:
DIMM_A2 (blue), DIMM_A1 (blue), DIMM_B2 (black), DIMM_B1 (black).
Per ora quella da 512 è montata sul socket DIMM_A1.
1) Su quale socket devo montare la nuova da 1 GB?
2) Devo cambiare posto a quella da 512?
3) Se volessi montare solo 2 DDR400 da 512 MB su quali slot dovrei montare ciascuna memoria?
4) Volendo invece montare 3 RAM differenti (es: una da 512 MB, una da 1 GB e un'altra da 1 GB ma differente, quindi le due da 1 GB NON in dual channel), su quali socket andrà montata ciascuna memoria? E' possibile montare 3 memorie DIFFERENTI su una scheda madre che ha solo quattro socket come la mia? (Ovviamente le memorie non andranno in dual channel)
5) E' meglio 1 memoria da 1 GB oppure 2 memorie da 512 MB in dual channel?
PS: non so se ho sbagliato sezione o meno... però non ho trovato un posto dove discutere di RAM, e comunque di hardware in generale (indipendentemente se centri il silenzio o meno).
Ovviamente le due memorie non dovranno andare in dual channel.
La scheda ha 4 socket, in ordine di posto:
DIMM_A2 (blue), DIMM_A1 (blue), DIMM_B2 (black), DIMM_B1 (black).
Per ora quella da 512 è montata sul socket DIMM_A1.
1) Su quale socket devo montare la nuova da 1 GB?
2) Devo cambiare posto a quella da 512?
3) Se volessi montare solo 2 DDR400 da 512 MB su quali slot dovrei montare ciascuna memoria?
4) Volendo invece montare 3 RAM differenti (es: una da 512 MB, una da 1 GB e un'altra da 1 GB ma differente, quindi le due da 1 GB NON in dual channel), su quali socket andrà montata ciascuna memoria? E' possibile montare 3 memorie DIFFERENTI su una scheda madre che ha solo quattro socket come la mia? (Ovviamente le memorie non andranno in dual channel)
5) E' meglio 1 memoria da 1 GB oppure 2 memorie da 512 MB in dual channel?
PS: non so se ho sbagliato sezione o meno... però non ho trovato un posto dove discutere di RAM, e comunque di hardware in generale (indipendentemente se centri il silenzio o meno).