Dual Channel

Pubblicità

cickino

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi domanda:

Le memorie, per andare in Dual Channel devono essere identiche anche tra le 2 coppie?Mi spiego meglio:

Ho questa configurazione

mainboard SUPERMICRO P4SPA+
2 x 256 V-DATA a 333Mhz
Vorrei aggingere
2x256 V-DATA a 400Mhz

Andrò in Dual Channel?Se si, a che frequenza andrò? AIUTO........
 
prima di tutto devi vedere se la mobo supporta il dual channel:)
e cmq si i moduli devono essere uguali;)
 
Mi spiego meglio,in questo momento (con 2 x 256 333Mhz)
sto andando in dual channel, vorrei saper cosa succede se ne aggiungo altri 2x256 400Mhz cosa succede:)
 
cickino ha detto:
Mi spiego meglio,in questo momento (con 2 x 256 333Mhz)
sto andando in dual channel, vorrei saper cosa succede se ne aggiungo altri 2x256 400Mhz cosa succede:)

Probabilmente i 2 banchi da 400 Mhz lavoreranno a 333 Mhz anche loro, ma la modalita' Dual Channel dovrebbe rimanere attiva.... :D

Comunque e' sempre meglio 2X512 MB in Dual Channel, per evitare eventuali incompatibilita'..... :nod:
 
in effetti una volta io avevo 2x256 mb,un banco con cas 2,5 e una con cas 3
e il dual rimaneva attivo ma non andava bene:nod: :mad:

cmq prova ke ti costa
 
Caspita...
Ora che leggo questo 3d mi rendo conto che anch'io avevo dei riavvii improvvisi mentre testavo la macchina con dei giochi (Stronghold 2 e Empire Earth)... Io pensavo che questo era dovuto ad un difetto di un banco di Ram, ma ora sto cominciando a riflettere e a pensare che si trattava di un problema diverso...

Infatti, benché ci fosse il mio ormai famoso difetto (cfr. http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=20752), la macchina funzionava regolarmente con le normali operazioni Windows...

Per cautela, tolsi la coppia di RAM incriminate e i giochi ripresero a funzionare senza riavvii...

Ora devo far testare le mie Ram... Ho provato con MemTest e pare tutto a posto... Esistono altri sistemi??

In ogni caso ho imparato che le Ram è sempre meglio comprarle uguali...(la mia seconda coppia -quella attualmente in uso nel pc- era stato un affare ed è per questo che la presi...).
 
Ultima modifica:
cickino ha detto:
Mi spiego meglio,in questo momento (con 2 x 256 333Mhz)
sto andando in dual channel, vorrei saper cosa succede se ne aggiungo altri 2x256 400Mhz cosa succede:)

Il Dual Channel potrebbe funzionare .... benissimo ....
è certo che la frequenza di lavoro sarà la 333 ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top