dual channel con coppie di ram diverse

Pubblicità

barracuda

Bannato a Vita
Messaggi
725
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao. violevo sapere.
al moneto ho 2 banchi da 512Mb in dual channel. siccome volevo mettere 1 altro GB di ram, volevo metterne altre due da 512 sempre OVVIAMENTE in dual-channel. solo che mi sono accorto che le mie ram non sonopiu in vendita. se cambio modello cambia qualcosa per caso?? :eyes:
 
no, non ci dovebbrevo essere problemi per quello. il problema sorge che devi controllare la compatibilità della tua scheda madre ad accattera 4 moduli da 512mb double side ;)
 
non dovresti avere particolari problemi ma se vuoi fare un bel dual channel senza incompatibilita' ti consiglio l'acquisto di due banchi di ram da 1gb l'uno identici.CIAO
 
Ludus ha detto:
no, non ci dovebbrevo essere problemi per quello. il problema sorge che devi controllare la compatibilità della tua scheda madre ad accattera 4 moduli da 512mb double side ;)
in che senso scusa?? :eyes:

eternal346 ha detto:
non dovresti avere particolari problemi ma se vuoi fare un bel dual channel senza incompatibilita' ti consiglio l'acquisto di due banchi di ram da 1gb l'uno identici.CIAO
si è un idea anche...
 
Ultima modifica da un moderatore:
barracuda ha detto:
Ludus ha detto:
no, non ci dovebbrevo essere problemi per quello. il problema sorge che devi controllare la compatibilità della tua scheda madre ad accattera 4 moduli da 512mb double side ;)
in che senso scusa?? :eyes:
Nel senso che devi verificare quanti e quali moduli ram può supportare la tua motherboard.
Un primo passo è andare sul sito Asus e scaricare la QVL (Qualified Vendor List) delle ram per la tua mobo:
http://www.asus.com/999/download/products/238/238_10.pdf

Puoi vedere che, fra le ram in lista, quelle da 512MB double-sided (DS) sembrano non presentare problemi ... dato che tutta la colonna C è ok. Quindi hai buone speranze di poter montare 4 moduli da 512MB senza problemi.
 
[Excalibur] ha detto:
Nel senso che devi verificare quanti e quali moduli ram può supportare la tua motherboard.
Un primo passo è andare sul sito Asus e scaricare la QVL (Qualified Vendor List) delle ram per la tua mobo:
http://www.asus.com/999/download/products/238/238_10.pdf

Puoi vedere che, fra le ram in lista, quelle da 512MB double-sided (DS) sembrano non presentare problemi ... dato che tutta la colonna C è ok. Quindi hai buone speranze di poter montare 4 moduli da 512MB senza problemi.


ma sapete che sta roba mi è nuova?? :toccato:
io ho messo su le prime ram che avevo trovato da ddr400.
sono della S3+, almeno cosi cè scritto su... non so nemmeno se è la marca...
sulla tabella non cè nulla...
come faccio a sapere se ne metto altre di un altra marca se vanno?? :grrr: :grrr:
 
barracuda ha detto:
ma sapete che sta roba mi è nuova?? :toccato:
io ho messo su le prime ram che avevo trovato da ddr400.
sono della S3+, almeno cosi cè scritto su... non so nemmeno se è la marca...
sulla tabella non cè nulla...
come faccio a sapere se ne metto altre di un altra marca se vanno?? :grrr: :grrr:

e..il problema è proprio questo! se le compri su internet le devi provare per forza...xkè se nn sono sulla lista dei produttori garantiti è difficile dire se è compatibile o no...ti puoi solo affidare alla bontà di una casa produttrice...
credo ke se compri una ram di marca sia più facile ke sia compatibile!
 
marcosnk ha detto:
e..il problema è proprio questo! se le compri su internet le devi provare per forza...xkè se nn sono sulla lista dei produttori garantiti è difficile dire se è compatibile o no...ti puoi solo affidare alla bontà di una casa produttrice...
credo ke se compri una ram di marca sia più facile ke sia compatibile!
non è detto. dipende piùcchè dal chip e dalla loro disposizione
 
ma se prendessi un solo banco da 512MB e lo aggiungessi ai due in dual channel che ho, i miglioramenti ci sarebbero lo stesso? o meglio 2 da 256MB?? questo è il dubbio!
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top