Dual channel...come funziona???

• Autore discussione Autore discussione iobi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ottimo, indi è vero come avevo sentito che montare 1Gb in dual channel è quasi come avere 2Gb!?!?! All'incirca...?!?!
Comunque volevo ANCHE un consiglio, pongo il quesito:
devo montare 1Gb in dual channel su una ASROCK 775Dual-VSTA, con Pentium4 531 3.0GHz 1M/800MHz...
DEVO risparmiare, e NON devo overclockare...
Va bene anche 1Gb 533 in dual channel da sostituire fra1anno con 2Gb, sempre in dual channel, a 667, o mi conviene già 1Gb a 667 da sostituire sempre con quei 2Gb 667 fra 1anno/anno e mezzo!?
Mi spiego meglio: è più longevo 1Gb in 533 o 1Gb in 667?!?! Considerando il processore con cui lo devo abinare ora...
Grazie!

iobi ha detto:
Ottimo, indi è vero come avevo sentito che montare 1Gb in dual channel è quasi come avere 2Gb!?!?!
Assolutamente no.Avrai una banda passante maggiore,ma la quantità di dati residenti in memoria non può aumentare.

Ok, perfetto, comunque mi confermate che è meglio dual channel e magari 533 per un futuro aggiornamento con 2Gb dual channel 667?!!?

bhe visto ke la tua prima priorità è RISPARMIARE ti conviene prendere 1GB a 533... però se + avanti vorrai fare un upgrade e passare a 667 forse ti conviene prendere 1GB a 667 perchè così non dovrai ricomprare 2GB a 667... (ke poi tra un anno te li tireranno dietro :D)

non andranno....devono essere dello stesso taglio, e alcune mobo digeriscono solo quelle vendute in coppia....le meno schizzinose invece quelle dello stesso modello o della stessa marca....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro