PROBLEMA dual channel che non funziona

Pubblicità
te l'ho spiegato nell'altro post, e lo rispiego meglio cosa sono quei 3 file, almeno nel tuo caso
il file exe serve o per creare la pendrive avviabile con il programa di flash dentro, (o è solo il programa di flash) in entrambi i casi non serve perchè il programma di flash lo puoi caricare pure con la procedura che ti ho indicato, ovvero entri nel bios e ci trovi la sezione Q-Fash, quella parte del bios serve per caricare il programma che ti permette di aggiornare SENZA una chiavetta usb avviabile e senza dover entrare nel bios e avviare il programma.
se vuoi li puoi copiare tutti e 3 i file nella pendrive, non cambia nulla!

il secondo file è un semplice file di testo dove ci sono le istruzioni e i dettagli in merito alla versione del bios.

ed in fine, l'unico file che serve, ovvero il bios che dovrà essere letto e poi scritto!
 
Aaaaaaa ok, però no non c'è un file di testo , c'è un file .bat
Quindi se ho ben capito volendo posso mettere anche l'eseguibile non cambia nulla
 
a si ok, il file bat serve per caricare in automatico il file exe, in pratica serve se non vuoi usare il q-flash integrato nel bios.
se lo apri con notepad ci trovi scritto il testo(comando) di cosa fa
1613805269312.png
infatti c'è scritto efiflash (che è il programma exe) + il nome del file bios da caricare
in assenza di questo file basta scrivere manualmente quel testo!
comunque copiali non è un problema, potrebbe servire nel caso il bios è bloccato e non riesci ad accedere alla sezione di Q-flash, in pratica serve per provare il ripristino.
 
Ultima modifica:
Ah ok, vabbè li metto per sicurezza nel caso il BIOS dovesse funzionare senza problemi non dovrebbero esserci intoppi da quel che mi hai fatto capire
 
ciao ragazzi, ho appena provato ad aggiornare il bios, risultato?
non posso farlo, mi dice che il file non può essere letto
 
ciao, dimmi di preciso quando te lo dice, dal bios quando vai a selezionare il fire da scrivere almeno il nome te lo vede?
 
sono entrato nel q-flash, poi vado su update bios e mi fa vedere il file che voglio selezionare, io lo seleziono e vado avanti con la freccia che sta sullo schermo a destra e poi mi esce l'errore... c'è da fare un appunto però: ho messo i 3 file dentro una cartella che è dentro la chiavetta, questo l'ho fatto perchè autoexec.bat mi sparisce se è dentro la chiavetta e quindi ho risolto mettendo i file dentro un'altra cartella
 
formatta la chiavetta in fat 32, estrai i file all'interno del pc, copiali nella root principale della pendrive e riprova, se autoexec.bat non te lo fa vedere non fa nulla, sarà nascosto.
 
Ultima modifica:
m... in effetti se provo poi a trascinarlo nella chiavetta mi dice che il file è già esistente e mi chiede di sovrascriverlo, anche se lo cerco scrivendo il suo nome non lo trova, questo significa che è nascosto? nel caso come faccio a vedere gli elementi nascosti?
 
Ma tu nella chiavetta devi mettere solo ed esclusivamente il file Z270GK3.F9d, basta gli altri non servono a niente nel bios. Se non ci metti quello che è il bios vero e proprio, non aggiornerai mai! E da q-flash selezioni quel file
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top