Dual Channel Asus

palfon

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, ho un problema : possiedo una skeda madre asus P5GD2 Premium con tecnologia dual channel. A proposito di questo, ho appena acquistato 2 banki di ram ddr2 identici da 1GB ognuno. Posizionandoli in dual channel, come dice sul manuale, e cioè alternando gli slot, il pc accendendosi mi da un messaggio di errore (vocale) e nessuna schermata.Mettendoli in posizione normale invece (senza alternarli) funzionano e il pc mi legge 2 GB di memoria. Sapete cosa devo fare per poter sfruttare il dual channel? Grazie:doh: :doh: :doh:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ma hai preso un kit ottimizzato per il dual channel??
che marca?
 

palfon

Nuovo Utente
9
0
dual channel

Si penso di si, ho comprato due moduli identici della V-DATA a 533Mhz da 1Gb ognuno:blush:
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Hai tradotto leggendo sul manuale il messaggio vocale che ti da la tua mb?
 

palfon

Nuovo Utente
9
0
Si mi sembra "System failed memory test"....ke posso fare?non è ke ho sbagliato ad acquistare memorie?anke se ki me le ha vendute ha detto ke erano perfette per il dual channel!!:boh:
 

palfon

Nuovo Utente
9
0
Si ho provato sia ad alternarli negli slot gialli sia in quelli neri, ma in entrambe i casi...il nulla, la solita skermata nera e il messaggio vocale...ma nel bios non devo fare nulla?:boh:
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Hai provato a mettere un modulo alla volta?
 

palfon

Nuovo Utente
9
0
in ke senso?...singolarmente funzionano, funzionano anche se li metti su due slot vicini, solo se li metto insieme sui due slot alterni (gialli o neri) non funzionano
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Che bios hai ora?

Se è una delle prime versioni io proverei ad aggiornarla (con la dovuta cautela perchè se succede un problema mentre aggiorni puoi rendere inutilizzabile la mobo... ;))
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
La vedi appena acceso il Pc, durante la prima schermata del caricamento, oppure con Asus Update. ;)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!