DOMANDA Dual boot

Pubblicità
Sulla compatibilita' con i driver video, in particolare per la tua scheda, non so risponderti. Credo comunque che la cosa migliore sia provarla cosi ti togli ogni dubbio.

Non ho capito cosa intendi con "serve una maggiore dimestichezza con file system ecc più che l'utilizzo di interfaccia grafica". Se intendi dire che con Fedora e' necessario imparare ad usare il terminale allora no, al pari di tutte le distribuzioni principali ci sono tool grafici per fare ogni cosa oramai. Chiaro che il buon vecchio terminale e' uno strumento molto piu' flessibile e rapido, ma questo vale per tutte le distribuzioni.

NTFS e' supportato allo stesso modo da tutti e generalmente non da problemi.

La scelta sta a te, chi usa Ubuntu ti dira' di usare quella, chi usa Fedora ti dira' di usare quest'ultima.
Personalmente ho preferito Fedora per una serie di ragioni, io ti consiglio di provarle entrambe e poi decidere.

Sulla compatibilita' con i driver video, in particolare per la tua scheda, non so risponderti. Credo comunque che la cosa migliore sia provarla cosi ti togli ogni dubbio.

Non ho capito cosa intendi con "serve una maggiore dimestichezza con file system ecc più che l'utilizzo di interfaccia grafica". Se intendi dire che con Fedora e' necessario imparare ad usare il terminale allora no, al pari di tutte le distribuzioni principali ci sono tool grafici per fare ogni cosa oramai. Chiaro che il buon vecchio terminale e' uno strumento molto piu' flessibile e rapido, ma questo vale per tutte le distribuzioni.

NTFS e' supportato allo stesso modo da tutti e generalmente non da problemi.

La scelta sta a te, chi usa Ubuntu ti dira' di usare quella, chi usa Fedora ti dira' di usare quest'ultima.
Personalmente ho preferito Fedora per una serie di ragioni, io ti consiglio di provarle entrambe e poi decidere.
Quello più stabile, performante e produttivo qual è?
Quali sono le differenze più grandi (non voglio scomodarvi a scrivere troppa roba)?