Dual boot XP-Windows 7, ho formattato il dual boot, parte solo W7

Pubblicità
ciao ragazzi...
sono nuovo registrato pochi minuti fa,
ho da poco cambiato pc, anzi e ancora in allestimento,
volevo farvi una domanda io ho un raptor con 2 partizioni la cui prima con windows 7 e la seconda l'xp professional,
x primo ho installato il seven e poi l'xp.
risultato non riconosce il dual boot e parte l'xp in automatico.
messo il co del seven o ripristinato i problemi dell'avvio, ma ora mi parte in automantico solo il seven....:-(

come faccio a fare il dual boot??????
o letto alcune discussioni però non o capito molto bene il da fare,

grazie in anticipo dei suggerimenti
ciao

ciao ragazzi...
sono nuovo registrato pochi minuti fa,
ho da poco cambiato pc, anzi e ancora in allestimento,
volevo farvi una domanda io ho un raptor con 2 partizioni la cui prima con windows 7 e la seconda l'xp professional,
x primo ho installato il seven e poi l'xp.
risultato non riconosce il dual boot e parte l'xp in automatico.
messo il co del seven o ripristinato i problemi dell'avvio, ma ora mi parte in automantico solo il seven....:-(

come faccio a fare il dual boot??????
o letto alcune discussioni però non o capito molto bene il da fare,

grazie in anticipo dei suggerimenti
ciao

Start --> digita MSCONFIG nella casella di ricerca --> Opzioni di avvio --> Qua dovrebbe riconoscere i 2 sistemi operativi. Smanetta un po' e vedi che riesci a fare... :)

Start --> digita MSCONFIG nella casella di ricerca --> Opzioni di avvio --> Qua dovrebbe riconoscere i 2 sistemi operativi. Smanetta un po' e vedi che riesci a fare... :)

ciao paralex
ho controllato ma risulta sl windows7....come mai?
la partizione e fatta nel raptor da 150 gb e c'è sia il seven ke l'xp professional

Aiutoooo

Ciao a tutti ho bisogno di un'aiutino grande hihihi devo formattare un pc quad core con su windows 7 appena comprato e gia formattato da me in maniera sbagliata. Avevo su il 64 bit ora ho il 32 bit e una cartella con su i documenti e i programmi che avevo su prima di formattarlo :look: Chi mi aiuta passo passo nella formattazione da eseguire per togliere windows 7 e mettere su windows xp :( Please qualcuno mi salvi :cav:

Ciao a tutti ho bisogno di un'aiutino grande hihihi devo formattare un pc quad core con su windows 7 appena comprato e gia formattato da me in maniera sbagliata. Avevo su il 64 bit ora ho il 32 bit e una cartella con su i documenti e i programmi che avevo su prima di formattarlo :look: Chi mi aiuta passo passo nella formattazione da eseguire per togliere windows 7 e mettere su windows xp :( Please qualcuno mi salvi :cav:
Collega quell'hard disk in un altro computer e sposta tutti i dati.... Poi formatti e li rimetti sul tuo.... Oppure, meglio ancora, metti un HD esterno e spostali lì. Formatti tutto... e li rimetti. Dove sta la difficoltà? Magari non ho capito il problema...

ciao

:) no sono stata io ermetica ho bisogno di qualcuno che mi aiuti passo passo sul come formattare il mio pc ho su il windows 7 e vorei tanto metterci il mio win xp. Il pc è un quad core Q8300 X4624 della Packard Bell perpiacere io sto' impazzendo :inchino:

ciao
Non è semplice,o lo è?
Prima di tutto bisogna procurersi i driver dalla Packard per xp(visto che saranno installati quelli per Seven),poi un cd con xp;ma non credo che alla fine funzioni perchè quel computer è nato preassemblato.

quindi è impossibile portarlo a xp?
devi installare solo xp o vuoi mantenere anche seven?
se installi xp ti brucia il boot loader e partirà solo xp ed avrai una partizione con seven e quindi qui è abbastanza complicato il ripristino se vuoi cmq il dual boot il consiglio è formattare tutto e installare prima xp poi creare la partizione per seven e poi installarlo sarà seven a creare in boot loader e quindi a darti la scelta di quale S.O. scegliere

No io voglio solo mettere win xp, ma ho gia provato la normale procedura di formattazione ma senza ottenere nulla ora mi ritrovo con seven 32 bit (perchè unico cd seven in mio possesso) e la cartella documenti della evecchia installazione originale di seven 64 bit. E invece per comodità d'uso voglio eliminare il seven :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro