Dual boot XP/Win10

Pubblicità

69GiGi96

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Salve, ho un Asus x540sa ed ho bisogno di un dual boot XP/10. Al momento monto win10 senza alcun problema.
Ho preparato una partizione da 15GB per XP e messo la ISO su pendrive, però quando avvio tramite pendrive schermata nera e cursore lampeggiante, nient altro.
Ho provato ad usare una porta usb 2.0 ma nulla.
Da bios ho solo la modalità sata AHCI, non posso usare IDE.
Ho letto che è necessario inserire i driver sata con nlite, ma sul sito asus non trovo nulla.. Qualcuno è già riuscito ?
Se anche dovessi riuscire, per fare il dualboot dovrei installare prima xp e poi win 10 ?

Salve, ho un Asus x540sa ed ho bisogno di un dual boot XP/10. Al momento monto win10 senza alcun problema.
Ho preparato una partizione da 15GB per XP e messo la ISO su pendrive, però quando avvio tramite pendrive schermata nera e cursore lampeggiante, nient altro.
Ho provato ad usare una porta usb 2.0 ma nulla.
Da bios ho solo la modalità sata AHCI, non posso usare IDE.
Ho letto che è necessario inserire i driver sata con nlite, ma sul sito asus non trovo nulla.. Qualcuno è già riuscito ?
Se anche dovessi riuscire, per fare il dualboot dovrei installare prima xp e poi win 10 ?

Windows Xp non è compatibile con il tuo portatile quindi non lo potrai installare e fare il Dual boot.

L' unica cosa possibile è installare all' interno di Windows 10 Virtual box oppure Vmware Workstation Player, creare una macchina virtuale ed installarci Windows XP.

Windows Xp non è compatibile con il tuo portatile quindi non lo potrai installare e fare il Dual boot.

L' unica cosa possibile è installare all' interno di Windows 10 Virtual box oppure Vmware Workstation Player, creare una macchina virtuale ed installarci Windows XP.

Cavolo..:suicidio: Non ho mai usato una virtual machine. Sono affidabili ? Mi servirebbe un sistema stabile

di male in peggio... prova con virtualbox ... purtroppo il supporto xp è finito già 3 anni fa quindi mi domando perchè usare ancora questo os

Lo so, ma non lo farei se avessi altre alternative. Mi serve usare software per auto che gira solo su xp.. Probabilmente esiste qualcosa di nuovo che gira sui nuovi os ma i prezzi sono assurdi.
Non mi resta che provare con virtualbox, sempre se mi legge il cavo obd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro