Dual Boot Windows XP-Vista

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho aggiunto la voce Windows XP al boot manager di Vista , ma XP non parte...

Dal menu di boot scelgo Windows XP , ma si riavvia... però se premo F8 mentre carica Windows XP riesco ad accedere al menu di avvio di Windows XP...

Soluzioni? come mai questo problema?

- - - Updated - - -

secondo me è un problema del file Boot.ini contenuto nell'Hard Disk di Windows XP...

come va configurato in un sistema dual boot?

se non si avvia perchè hai cambiato hardware devi o riformattare il disco e mettere xp con il disco di vista scollegato così non si rovina l'mbr di vista. Oppure provare a pulire del tutto xp dai precedenti driver

se non si avvia perchè hai cambiato hardware devi o riformattare il disco e mettere xp con il disco di vista scollegato così non si rovina l'mbr di vista. Oppure provare a pulire del tutto xp dai precedenti driver

è un problema di boot, perchè se scollego l'Hard Disk con Vista il pc fa il boot dall'Hard Disk di Windows XP e funziona perfettamente... infatti al momento sto installando i driver... sono alla ricerca dei driver della scheda di rete.

- - - Updated - - -

non riesco proprio a capire qual è il problema...

bcdedit mi dà queste voci per windows xp :

ID {ntldr}
partition=D:
path=\ntldr
description="Microsoft Windows XP"

Il Boot Manager di Vista funziona, seleziono la voce Microsoft Windows XP e il pc si riavvia (senza arrivare neanche al logo di caricamento di XP).

Se da bios metto come primary boot device l'hard disk con Windows XP , il pc si avvia normalmente senza BSOD... ho completato anche l'installazio ne dei drivers.

Il problema quindi è solo il boot... possibile che è un errore di configurazione del file Boot.ini ? che numeri devo mettere in questa stringa multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro