gianmy_1
Utente Attivo
- Reazioni
- 47
- Punteggio
- 46
Scrivo questo post in questa sezione perché ho bisogno di aiuto per linux, non per windows, quindi credo di non sbagliare, casomai correggetemi :)
Allora, io ho già un pc fisso con windows 10 con cui faccio di tutto:gioco,navigo eccetera.
Da qualche giorno ho ritrovato un vecchio portatile di mio padre del 2002-2003 con queste specifiche:
Windows xp home edition 2002 aggiornato da sp2 a sp3
40 gb HDD
Intel celeron M 1.5 Ghz 1 core
248 mb RAM
Ho ripulito il sistema eliminando l’utente e creandone uno nuovo, perché non volevo perdere windows xp, perché è un sistema operativo storico: è impossibile fare una nuova installazione di xp pulita credo
In ogni caso io avrei bisogno di voi per:
1 scegliere nuovo sistema operativo linux che regga bene
2 creare le partizioni necessarie per il dual boot
3 installare il nuovo sistema operativo
4 installare menu di selezione sistema operativo all’ avvio del pc
Potreste aiutarmi? Lo faccio per ridare vita a questo vecchio catorcio(che comunque su xp non si comporta malissimo, quindi credo che su linux volerà) ed anche per iniziare ad imparare qualcosa sul linux, che non ho mai avuto
Allora, io ho già un pc fisso con windows 10 con cui faccio di tutto:gioco,navigo eccetera.
Da qualche giorno ho ritrovato un vecchio portatile di mio padre del 2002-2003 con queste specifiche:
Windows xp home edition 2002 aggiornato da sp2 a sp3
40 gb HDD
Intel celeron M 1.5 Ghz 1 core
248 mb RAM
Ho ripulito il sistema eliminando l’utente e creandone uno nuovo, perché non volevo perdere windows xp, perché è un sistema operativo storico: è impossibile fare una nuova installazione di xp pulita credo
In ogni caso io avrei bisogno di voi per:
1 scegliere nuovo sistema operativo linux che regga bene
2 creare le partizioni necessarie per il dual boot
3 installare il nuovo sistema operativo
4 installare menu di selezione sistema operativo all’ avvio del pc
Potreste aiutarmi? Lo faccio per ridare vita a questo vecchio catorcio(che comunque su xp non si comporta malissimo, quindi credo che su linux volerà) ed anche per iniziare ad imparare qualcosa sul linux, che non ho mai avuto
Ultima modifica: