dual boot w10 e w 7 easy bcd enorme lag caricamento so non predefinito

gianpi_f

Nuovo Utente
17
0
salve ho istallato w 10 su stesso ssd dove presente w7 , bios settato in caricamento solo legacy, tutto MBR. ho installato in w10 easy bcd ultima versione dando come predefinito w10- funziona tutto (mentre quando avevo utilizzato dischi diversi uno mbr e altro no c'erano problemi)...solo che se scelgo w7 mi carica il so dopo 5 minuti mentre w10 parte velocissimo. avete suggerimenti?? grazie
 

gianpi_f

Nuovo Utente
17
0
Certo. Precedentemente avevo installato su due dischi diversi ma il boot faceva come voleva inoltre faceva il controllo dischi ogni 3x2.
Ora funziona bene...l unica è questa stasi nell avvio del caricamento di w7 che non ho indicato come predefinito in easybcd...dopo la scelta nel boot dchermo nero e nessuna attività su disvo da led per 5 minuti poi si avvia il caricamento di w7
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
avevo installato su due dischi diversi
è la scelta migliore, strano che facesse come vuole.
Suggerimento banale ma a me a volte ha funzionato: disinstalla EasyBCD, riavvia il computer, reinstallalo, riconfigura il dualboot
 

gianpi_f

Nuovo Utente
17
0
Win7 era mbr e w 10 gpt inoltre w 10 era su una partizione diciamo periferica...posso provare a vedere se siccede qlc indicando w7 come predefinito...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Win7 era mbr e w 10 gpt inoltre w 10
la tabella delle partizioni deve essere o MS-DOS/MBR oppure GPT, non può essere entrambe le cose; se vuoi Win7 e win10 in dualboot sullo stesso SSD/HDD devi avere partizionamento MS-DOS/MBR (altrimenti Win7 non si avvia);
sugli SSD non esistono partizioni periferiche, l'accesso alle celle di memoria flash è in tempo uniforme, non è come negli HDD dove pe partizioni sui cilindri interni sono più lente di quelle sui cilindri esterni
 

gianpi_f

Nuovo Utente
17
0
Ora ho tutto su un ssd installati in mbr...
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!