dual boot w10 e w 7 easy bcd enorme lag caricamento so non predefinito

Pubblicità

gianpi_f

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ho istallato w 10 su stesso ssd dove presente w7 , bios settato in caricamento solo legacy, tutto MBR. ho installato in w10 easy bcd ultima versione dando come predefinito w10- funziona tutto (mentre quando avevo utilizzato dischi diversi uno mbr e altro no c'erano problemi)...solo che se scelgo w7 mi carica il so dopo 5 minuti mentre w10 parte velocissimo. avete suggerimenti?? grazie

Certo. Precedentemente avevo installato su due dischi diversi ma il boot faceva come voleva inoltre faceva il controllo dischi ogni 3x2.
Ora funziona bene...l unica è questa stasi nell avvio del caricamento di w7 che non ho indicato come predefinito in easybcd...dopo la scelta nel boot dchermo nero e nessuna attività su disvo da led per 5 minuti poi si avvia il caricamento di w7

Win7 era mbr e w 10 gpt inoltre w 10 era su una partizione diciamo periferica...posso provare a vedere se siccede qlc indicando w7 come predefinito...

Win7 era mbr e w 10 gpt inoltre w 10
la tabella delle partizioni deve essere o MS-DOS/MBR oppure GPT, non può essere entrambe le cose; se vuoi Win7 e win10 in dualboot sullo stesso SSD/HDD devi avere partizionamento MS-DOS/MBR (altrimenti Win7 non si avvia);
sugli SSD non esistono partizioni periferiche, l'accesso alle celle di memoria flash è in tempo uniforme, non è come negli HDD dove pe partizioni sui cilindri interni sono più lente di quelle sui cilindri esterni

Ora ho tutto su un ssd installati in mbr...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro