Dual boot Vista-Xp

Pubblicità

spily

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti,
ho partizionato il mio hd da 250gb in 2 unità e quindi subito installato Vista 64bit sp1.
sull'altra unità ho installato windows xp sp3 ed ora al boot mi parte solo xp.
Come posso far partire la schermata di dual boot all'avvio?
Grazie

Ciao a tutti,
ho partizionato il mio hd da 250gb in 2 unità e quindi subito installato Vista 64bit sp1.
sull'altra unità ho installato windows xp sp3 ed ora al boot mi parte solo xp.
Come posso far partire la schermata di dual boot all'avvio?
Grazie
Avresti dovuto istallare prima xp e dopo vista!Per risolvere il problema devi ripristinare il Boot di vista.Leggi questa guida.
Come installare Xp dopo aver installato Vista - Step by Step illustrato - BlogVista
Fammi sapere se hai problemi.Ciao

Grazie per avermi risposto...
se riformatto il tutto e metto prima xp e poi Vista il problema del boot si risolve?
Grazie

Grazie per avermi risposto...
se riformatto il tutto e metto prima xp e poi Vista il problema del boot si risolve?
Grazie
Non e'necessrio!Devi solo ripristinare il boot loader di vista.Nella guida che ti ho segnalato,vai al punto recuperiamo Windows Vista.E'un operazione semplicissima da eseguire:sisi:

Se riformatti tutto e istalli prima xp e poi vista non avrai problemi con il dual boot.Cmq prima di fare questo tipo di operazione,prova con l'altra soluzione,e in caso di difficolta'procedi con la reinstallazione dei sistemi op,nell'ordine cronologico esatto:ok:

Non e'necessrio!Devi solo ripristinare il boot loader di vista.Nella guida che ti ho segnalato,vai al punto recuperiamo Windows Vista.E'un operazione semplicissima da eseguire:sisi:

ok risolto.....
ho messo il dvd di vista e fatto il ripristino.
ho installato EasyBCD e quindi messo anche xp nel boot ....
Ora va alla grande!!
Grazie Cavallo matto per l'aiuto:ok:

ragazzi aiuto io non ci riesco!!:( :

Ho seguito tutto come da manuale. Funziona tutto ok fino alla procedura del bootsect.exe /nt60 all....
A quel punto riavvio il pc ma anche se metto in prioritario l'hd di vista questo non parte ..... mi dice infatti Disk Boot Failure Insert system disk and press enter". E così se inserisco il cd parte sempre il boot da cd con installazione/ripristino.

Poi se continuo con la procedura con BCDedit il comando non parte, non viene riconosciuto!!.... eppure ho controllato e in system32 il file bcdedit c'è!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro