dual boot vista ubuntu

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
grazie ai vostri consigli sono riuscito a cponnettermi, mettere ubuntu in italiano e cambiare grub... non mi è chiara una cosa: nella schermata di startupmanager alla voce schermo a cosa serve impostare la risoluzione del monitor? attualmente ho 640 x 480 a 8 bit.. ho un monitor da 1280 x 800 se non sbaglio
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
che scheda grafica hai? se è ATI o Nvidia vai su sistema---->amministrazione----->Driver Hardware e installa il driver consigliato

L'unica grande sfigД che potresti avere è ritrovarti una SIS Mirage, che io sappia le uniche schede supportate non abbastanza bene da permetterti una visualizzazione decente
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
che scheda grafica hai? se è ATI o Nvidia vai su sistema---->amministrazione----->Driver Hardware e installa il driver consigliato

L'unica grande sfigД che potresti avere è ritrovarti una SIS Mirage, che io sappia le uniche schede supportate non abbastanza bene da permetterti una visualizzazione decente
ho una nvidia.... ma allora ubuntu seho ben capito si cerca da solo tutti i driver che gli servono, vga compresa
pero' non hai risposto alla mia domanda, cosa c'entra grub con la risoluzione del monitor? quanto devo impostare...
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Mah grub lascialo pure a risoluzione bassa, che te frega qual è la risoluzione di grub, l'importante è che poi il sistema operativo abbia una risoluzione dignitosa.
Ho appena installato startupmanager per dare un'occhiata alle impostazioni, anche a me dà quello di default... lascia pure così.

Avevo capito male... credevo che avessi Ubuntu a 640x480... quello sì che sarebbe stato un problema

già che ci sei, installati un po' di pacchetti più o meno fondamentali (prima fai un aggiornamento però):

Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras vlc amsn build-essential wine
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Mah grub lascialo pure a risoluzione bassa, che te frega qual è la risoluzione di grub, l'importante è che poi il sistema operativo abbia una risoluzione dignitosa.
Ho appena installato startupmanager per dare un'occhiata alle impostazioni, anche a me dà quello di default... lascia pure così.

Avevo capito male... credevo che avessi Ubuntu a 640x480... quello sì che sarebbe stato un problema

già che ci sei, installati un po' di pacchetti più o meno fondamentali (prima fai un aggiornamento però):

Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras vlc amsn build-essential wine
penso che abbia aggiornato da solo piu' di qualcosa, perchè mi è uscita una finestra con tutti gli aggiornamento che dovevo fare e li ho fatti..
comunque provero' la stringa che hai scritto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili