dual boot ubuntu 12.04 & ws7 in disco secondario o primario?

Pubblicità
si, è così efficente che manco t'avvisa :lol:

l'audio comunque non funziona .. in quale contesto ?

riproduzione mp3 ? flash ? fra***** ?

output di sudo lshw | grep HDA ?

problema audio risolto, erano i driver della scheda video sapphire6850. adesso posso ascoltare anche mp3 e via discorrendo...
bello ubuntu, non pensavo potessi non sentire a lungo la mancanza di windows, be' per ora che uso solo il pc con internet e multimedia. ho installato google chrome e per ora va tutto alla grande.

ho bisogno di un paio di risposte, ovvero i dispositivi usb posso toglierli senza bisogno di disalimentarli come e' prassi windows tramite disconnessioni dei dispositivi? e sapete se ci sia un'applicazione che monitora le prestazioni del sistema e una che sia tipo gestione dispositivi di windows?
ah, se non rompo troppo le scatole era rimasto in sospeso il modo per far lavorare meglio l'ssd con ubuntu.

ho scritto una giuda dedicata a ssd e linux , è nella sezione hdd & ssd ;)

le periferiche usb vanno " smontate" prima di scollegarle, se hai unity noti che compare nella barra a sx un icona per ogni dispositivo montato, cliccaci col tasto destro e smontale ;)

per monitorare lwe prestazioni che intendi, una suite o qualcosa di dinamico ?

problema audio risolto, erano i driver della scheda video sapphire6850. adesso posso ascoltare anche mp3 e via discorrendo...
bello ubuntu, non pensavo potessi non sentire a lungo la mancanza di windows, be' per ora che uso solo il pc con internet e multimedia. ho installato google chrome e per ora va tutto alla grande.

Significa che Pulseaudio/ALSA (in pratica il gestore dell'audio) si appoggiava alla porta HDMI, dato che quest'ultima può portare anche l'audio (essendo uno standard per il multimedia generico). ;)

ho bisogno di un paio di risposte, ovvero i dispositivi usb posso toglierli senza bisogno di disalimentarli come e' prassi windows tramite disconnessioni dei dispositivi? e sapete se ci sia un'applicazione che monitora le prestazioni del sistema e una che sia tipo gestione dispositivi di windows?
ah, se non rompo troppo le scatole era rimasto in sospeso il modo per far lavorare meglio l'ssd con ubuntu.

No, fai come ha detto centoventicinque.
Comunque la stessa cosa fatta su Windows, se non è attivata l'opzione apposita, è pressochè inutile.

ho scritto una giuda dedicata a ssd e linux , è nella sezione hdd & ssd ;)

le periferiche usb vanno " smontate" prima di scollegarle, se hai unity noti che compare nella barra a sx un icona per ogni dispositivo montato, cliccaci col tasto destro e smontale ;)

per monitorare lwe prestazioni che intendi, una suite o qualcosa di dinamico ?
allora,
1. per vedere la chiavetta internet sulla barra in alto devo andare in 'vai'->'computer', clicco col destro sulla chiavetta clicco su 'rimuovi in sicurezza' ma il led sul dispositivo rimane: posso toglierla?

2. per le prestazioni preferirei qualcosa di dinamico, che si aggiorni, con tensioni del sistema, temperature di tutto il sistema, uso del sistema, velocità ventole, uso della ram, swap: ho trovato glances e conky ma non li conosco. (ho provato a cercare le temperature della scheda video con lm-sensor ma non le ho trovate.)

3. dove le installa le applicazioni, a esempio ho scaricato vlc, psensor, ma anche le applicazioni comprese nell'installazione di ubuntu 12.04?

considerazione: ho notato da psensor che la cpu scala la % d'uso e le ventole dopo l'aggiornamento del so sono calate dal massimo al valore che ho settato da bios.

1-la rimozione in sicurezza rigurarda solo i filesystem , per il resto non fa molto, puoi staccare tranquillamente !

2- concky è in tool migliore , è persoalizzabile a piacimento !

3-dipende da che applicazioni sono , alcune vanno in /bin , altre in /sbin , altre ancora in /usr/bin e /usr/sbin .

in ogni caso puoi creare un launcher personalizzato solo utilizzando il " comando", cioè il nome dell'appilicazione, indipendenteme4nte da dove sta

Edit:
ho scaricato conkycolors tramite la guida di questo forum, quando da terminale lo configuro con la riga 'conky-colors [--opzioni]' non riesco a farlo partire all'avvio nonostante sia andato in 'applicazioni all'avvio' e abbia sfogliato fino a conkyStart: qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro