PROBLEMA dual boot ,si avvia solo windows8???

Pubblicità
se mi pagassero passerei tutta la vita ad aiutare così gli altri [/COLOR]:lol:
a parte gli scherzi mi strapiace :)

tornando al problema principale...
i driver su quel link che hai trovato vanno benissimo, infatti sono quelli ufficiali di Intel!
Però secondo me sulla sezione RETE dovrebbe esserci il driver della DELL, te quanti driver hai sulla sezione Rete? Io ne ho 3 ;)

Hai ragione,sulla sezione rete vi sono 3 driver di cui i primi due sono relativi alla scheda N 2230.
Ma quale dovrei scegliere?
Secondo me il secondo della lista dovrebbe essere quello esatto.
Se ti è possibile dagli una vista e fammi sapere.
Per salvarlo e trasferirlo sul notebook vado con la procedura che ti ho descritto prima?
Ora scappo a vedere la tv con mia moglie,poichè è tutto il pomeriggio che ho tre pc accesi e smanetto a destra e manca e fra un pò mi mette alla porta...
grazie sempre di tutto.
domani pomeriggio(al mattino lavoro) se mi dai l'ok parto con il tutto e ti farò sapere.
ciao
epifano lanfranco

Hai ragione,sulla sezione rete vi sono 3 driver di cui i primi due sono relativi alla scheda N 2230.
Ma quale dovrei scegliere?
Secondo me il secondo della lista dovrebbe essere quello esatto.
Se ti è possibile dagli una vista e fammi sapere.
Per salvarlo e trasferirlo sul notebook vado con la procedura che ti ho descritto prima?
Ora scappo a vedere la tv con mia moglie,poichè è tutto il pomeriggio che ho tre pc accesi e smanetto a destra e manca e fra un pò mi mette alla porta...
grazie sempre di tutto.
domani pomeriggio(al mattino lavoro) se mi dai l'ok parto con il tutto e ti farò sapere.
ciao
epifano lanfranco

Scaricali ed installali tutti e 3, io ho fatto così e mi funziona tutto perfettamente :ok:

Scaricali ed installali tutti e 3, io ho fatto così e mi funziona tutto perfettamente :ok:

Buonasera Davide.
Alla grande!
Ho salvato i driver sul pc,poi salvati su una chiavetta usb e infine installati sul Dell:
La scheda di rete è finalmente funzionante perfettamente!!!!!
Però,ho solo un problema con il dual boot.
Ogni avvio mi appare una maschera celeste con scritto "Ripristino","Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile",Codice di errore;0x00000e","Sara' necessario utilizzare gli strumenti di ripristino".
Poi mi da tre opzioni :
invio per riprovare
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio
Premere F9 per utilizzare un sistema operativo diverso.
Solo premendo F) si avvia WIN 7.
che fare?
Se ritieni il caso puoi postare questo mio problema nel forum dove si discute la sostituzione di hdd o avviare una nuova richiesta.
Fai te.
Nel frattempo ti ringrazio.
Aspetto tue nuove
epifano lanfranco

dunque... ricapitolando tu ora hai installato il boot loader nell'HDD per avviare il sistema operativo dall'mSATA giusto?
e ci sono altri problemi o il resto l'hai risolto?

dunque... ricapitolando tu ora hai installato il boot loader nell'HDD per avviare il sistema operativo dall'mSATA giusto?
e ci sono altri problemi o il resto l'hai risolto?
Buongiorno,
ho agito così:nel Boot Priority Order Legacy Boot,passo a Removable Drive,poi aprendo sù Hard Drive mi dà il mio Ssd Samsung con installato Win7 premo F10 e salvo la configurazione.
A quel punto mi appare per un attimo il logo Dell e poi la maschera che ti ho descritto,nella quale solo digitando F9 si avvia Win7 in un attimo.
Per il resto và tutto alla stragrande....anche in Gestione dispositivi no è nessuna traccia di driver malfunzionanti.
Ciao grazie
epifano lanfranco

Buongiorno,
ho agito così:nel Boot Priority Order Legacy Boot,passo a Removable Drive,poi aprendo sù Hard Drive mi dà il mio Ssd Samsung con installato Win7 premo F10 e salvo la configurazione.
A quel punto mi appare per un attimo il logo Dell e poi la maschera che ti ho descritto,nella quale solo digitando F9 si avvia Win7 in un attimo.
Per il resto và tutto alla stragrande....anche in Gestione dispositivi no è nessuna traccia di driver malfunzionanti.
Ciao grazie
epifano lanfranco

beh ottimo direi.
ora se riesci a farmi un video della fase di boot da quando premi il bottone POWER forse riesco ad aiutarti a non dover premere anche F9, però non ti garantisco niente in quanto una cosa simile non l'ho mai fatta :asd:

beh ottimo direi.
ora se riesci a farmi un video della fase di boot da quando premi il bottone POWER forse riesco ad aiutarti a non dover premere anche F9, però non ti garantisco niente in quanto una cosa simile non l'ho mai fatta :asd:

Buonasera a te.
Spero di esser in grado di fare il video(probabilmente mi farò aiutare da mia figlia con il suo cellulare).
Ti chiedo solo l'ultimo favore,poichè difficilmente riuscirò a postare il video in tempi molto brevi,di aspettare il mio prossimo messaggio.
Ma a proposito come riesco a postare un video??
Puoi darmi delle istruzioni?
ciao e grazie
epifano lanfranco

Buonasera a te.
Spero di esser in grado di fare il video(probabilmente mi farò aiutare da mia figlia con il suo cellulare).
Ti chiedo solo l'ultimo favore,poichè difficilmente riuscirò a postare il video in tempi molto brevi,di aspettare il mio prossimo messaggio.
Ma a proposito come riesco a postare un video??
Puoi darmi delle istruzioni?
ciao e grazie
epifano lanfranco

certo che aspetto, non credo di scomparire nel nulla :)

riguardo postare il video puoi metterlo privato su youtube oppure una volta filmato lo carichi su mediafire.com e poi metti il link qui ;)
beh casomai quando l'hai fatto scrivi un messaggio qui che ti spiego meglio come fare :ok:

sono felice di essere stato in grado di aiutarti fin ora, buona serata e grazie a te Epifano :)

certo che aspetto, non credo di scomparire nel nulla :)

riguardo postare il video puoi metterlo privato su youtube oppure una volta filmato lo carichi su mediafire.com e poi metti il link qui ;)
beh casomai quando l'hai fatto scrivi un messaggio qui che ti spiego meglio come fare :ok:

sono felice di essere stato in grado di aiutarti fin ora, buona serata e grazie a te Epifano :)

Buongorno.
Vorrei aggiornarti sugli ultimi sviluppi.
Ho provato inutilmente a postare una schermata del mio Bios immaginati con un video!
Allora ho disinserito i due dischi,reinstallato l'ssd formattato e installato da zero Win 7 e....finalmente il poblema della continua richiesta di Ripristino è sparito!!!
Addirittura adesso all'accensione,anche se non ho ancora reinserito l'hdd con Win8,mi appare la classica maschera di dual boot con la richiesta di quale s.o. avviare.
Volevo comunicarti tutto ciò,poichè te come altri amici,mi avete permesso di superare questo problema,
Ora,dopo aver reinserito l'hdd con Win 8,ti farò sapere l'evoluzione.
Spero te legga questa mia,poichè volevo sinceramente ringraziarti.
A presto per ulteriori sviluppi!!
ciao epifano lanfranco

Buongorno.
Vorrei aggiornarti sugli ultimi sviluppi.
Ho provato inutilmente a postare una schermata del mio Bios immaginati con un video!
Allora ho disinserito i due dischi,reinstallato l'ssd formattato e installato da zero Win 7 e....finalmente il poblema della continua richiesta di Ripristino è sparito!!!
Addirittura adesso all'accensione,anche se non ho ancora reinserito l'hdd con Win8,mi appare la classica maschera di dual boot con la richiesta di quale s.o. avviare.
Volevo comunicarti tutto ciò,poichè te come altri amici,mi avete permesso di superare questo problema,
Ora,dopo aver reinserito l'hdd con Win 8,ti farò sapere l'evoluzione.
Spero te legga questa mia,poichè volevo sinceramente ringraziarti.
A presto per ulteriori sviluppi!!
ciao epifano lanfranco

mi fa piacere Epifano, grazie :)

P.S. ci sono i tasti apposta sotto i messaggi per ringraziare se vuoi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro