PROBLEMA Dual Boot non eliminabile!

webart lab

Nuovo Utente
139
10
Salve, ho un problema con una 'doppia installazione' di Windows.
In sostanza ho installato una seconda copia di Windows sullo stesso PC ma su un altro HD, senza sovrascrivere la prima (ed, erroneamente, senza neanche scollegare gli SSD e HDD collegati). Ovviamente, all'avvio, il PC mi chiede quale delle due versioni voglio far partire.
Ora non necessito più della vecchia installazione, ma non vorrei neanche formattare il disco sulla quale è installato, quindi, a pc spento, ho scollegato l'SSD sul quale c'era la vecchia copia di Windows credendo che partisse in automatico la nuova installazione. Invece il PC va in errore e mi rimanda continuamente al BIOS [UEFI], dal quale non è selezionabile per il boot il disco con la nuova installazione di Windows.

Esiste una soluzione a questo problema? Oppure dovrò tenere anche il disco col vecchio OS collegato per far partire la nuova installazione di Windows?
Grazie mille a chi mi aiuterà ☺️☺️☺️
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Una volta che Win è partito (ricollegando il vecchio disco) puoi correggere il Boot Loader con EasyBcd.

Altrimenti inserisci la chiavetta (o il DVD di installazione di Win), nel Bios selezioni la chiavetta o il DVD come unità di avvio, riavvi e durante la installazione (Metodo 1) potrai correggere il problema di avvio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili