PROBLEMA Dual boot kali linux in windows 8!

Pubblicità
Vogliamo Kali perché è utile per imparare le basi e introdursi nell'ambito di sapere fare qualcosa. Visto che nessuno insegna hacking tranne che se stessi non vedo dove sia il problema. Non esistono persone che sanno leggere e scrivere (bene) e che hanno studiato che facciano hacking e (coordinata e non subordinata se sapete cos'è la grammatica) che sappiano pure insegnarlo. Ecco perché se uno vuole sapere due robe sull'hacking e hackerare un ip o una connessione wifi o le impostazioni bloccate di un proprio app o programma è hacking (conoscenza e aggiramento delle regole per migliorarle - white hat hacking se vogliamo farla grossa) ecco allora si può parlare di hacking e da qualche parte uno dovrà pur iniziare.
Certo già usare ubuntu linux o altre versioni è hacking: è hacking della realtà dove tutti usano mac e windows.

Comunque perché non usare kali?

Io vorrei capire come si fa su un SDD a fare una partizione e mettere windows (facciamo 7 o magari 8 o 10) e poi in un'altra mettere kali linux e in un altra ancora mettere linux ubuntu facciamo.
E' possibile, qualcuno ha una guida o un link dove spiega su quali componenti bisogna avere i rischi di fare questo e tutto il resto?
Se prendo un SDD e voglio che giri bene per avviare applicazioni e giusto un paio di giochi su windows oltre a fare tante operazioni poi su siti browser, programmi semplici di montaggio video, poter usare poi gli altri due sistemi al meglio sempre sullo stesso SDD affiancando al tutto un HD normale... è possibile? Come si fa?
Come si fa a non far girare altro che i software su RAM e SDD e non far salvare o appesantire l'SDD in modo che il pc abbia quel inch in più?

E' possibile fare tutto questo? Senza rompervi troppo le scatole con tutte queste domande? E' semplice. Scusate eh.

"Hackerare" un IP con gli strumenti già fatti e belli e pronti, non è hacking, ma è pentester o lamer. Per hackerare un IP devi conoscere la rete, devi saper programmare, conoscere vari linguaggi di programmazione, anche da autodidatta, ma li devi sapere. La rete è piena di guide su come partizionare, fare dual boot etc... Se già ci si ferma a una semplice installazione di una distro...

Certo questo lo so, è per sapere quelle buone, anche io so che la rete è piena. "Se già ci si ferma ..." si può dire allora a tutte le domande quasi che sono in questo forum.
Mica solo per installare un' "oscura" partizione per ospitare un "oscuro" sistema operativo ... secondo te se vado a fare qualche boiata a qualcuno lo scrivo qui. Vorrei prima capire di cosa si tratta, è interessante. A parte che non ha senso oltre ad essere legale. Mettiamo che non ho internet in una zona e ho bisogno della rete avere le conoscenze di connettersi ad una rete internet può sempre essere utile ad esempio. Altro che lamer ... internet deve essere diffuso e gratuito ovunque.

Ad ogni modo al di la di esempi da don chichotte di turno, ti rispondo che ci sono tante guide online su tante cose ma tante sono perdi tempo o iper personalizzate.
Non tengono conto dell'hardware dove stai installando, oppure non tengono conto della CPU o del livello di lingua che hai bisogno per capire... alcuni parlano e non si capisce niente, o si dilungano o saltano passaggi perché non ricontrollano il tutorial che hanno fatto.. alcune sono buone. Si chiedeva magari una fonte dove ci sono buone guide tutto qui.
Sai la gente che popola il forum dovrebbe avere delle dritte no?

Infatti, noi diamo delle dritte, Kali Linux non è una distro per utenti alle prime armi, per questo genere di utenti c'è Ubuntu e derivate. Non possiamo spiegarti come installare un firmware, se non consoci la base di un sistema GNU/Linux, è difficile pure da spiegare, non so se mi sono spiegato bene... Per Ubuntu è semplicissimo, per i nuovi utenti, cerchi il tool "driver aggiuntivi" e installi il driver da li, o ha già i firmware non free con la amggior parte dei driver per le periferiche, cosa che non ha preinstallato Debian/Kali, e che devi andare ad installare a manina. Su kali che è una Debian con i tool di pentesting, quindi non adatta a uso Desktop, nè per navigare, per installare un firmware, devi conoscere modello della scheda, cercare il firmware adatto, abilitare i repo nonfree se non sono abilitati etc... E ti dico che gli stessi strumenti di Kali, li puoi installare anche su Ubuntu o altre distro.

Kali linux è una distro a mio parere sempre da usare in live, non ha nessun senso metterla fissa nel disco rigido, darebbe solo problemi, vista la sua natura. Quella distro è stata fatta cosi apposta per essere tenuta su chiavetta da usare in live, tutti i tool che essa contiene si possono scaricare tranquillamente separatamente dai repo della propria main distro o da github. Dunque, installaci ubuntu e scaricati i tool che pensi che ti servono.

vuoi bruteforice? Hydra
vuoi analisi traffico? Wireshark
vuoi wordpress? wpscan
vuoi wifi? Aircracj-ng/Reaver
vuoi xxs? beef

Come puoi vedere è semplicissimo.

Ultima modifica:
Grazie... se non è troppo complicato e basta copiare e incollare, cliccare, digitare capire come funziona una cosa ma non metterci un'ora per capire come funziona una minima cosa allora mi piace. Io credo che la via di mezzo sarebbe buona. Però sai cosa, forse in base alla configurazione moderna o vecchia mi sai dire quale migliore distro va. per iniziare.
Certo è che andare su linux solo per avere un pc "PIU SICURO" che poi dipende da come setti le impostazioni se sei piu sicuro o meno (quindi! è la stessa cosa) per poi praticamente essere su un PC che praticamente ha windows con un modod diverso di cliccare, ovvero un mac... quindi avere un windows che non è windows e che non è mac ma che si chiama linux a me non interessa... io certo proprio un modo diverso di fare.

io sono nato nell'era DOS e ho usato il dos prima che arrivasse win 95... io usavo command, dir, etc.. non dico che sono un mostro ma quello cambia tutto.
Sono giovane ma ho visto cose prima e piu di miei coetanei ... non sono un pirla che è tutto apparenza. Sono sicuro che fare queste cose non sia facile e a volte non c'è via d uscita.. devi cambiare hardware immagino .. visto che tutto è fatto per windows... però sai.. magari avere una partizione con una bella distro linux (ma una.. non doverne mettere mille) per fare cose protette da privacy o imparare tante belle cose (non so cosa si possa imparare su linux ... a parte costruirsi la propria distro .. che forse e time consuming e poco utile) beh vorrei capirlo, questo si.
Si chiaro, non è facile. Forse bisogna solo "cliccare e imparare" come è sempre stato. installare, provare non provare soddisfazione, provare altro.

I vari distro linux permettono di essere provati in velocità lo provi cancelli installi un altro provi .. magari avendo un portatile accanto di back up da cui crei i vari rufus collegato a internet per preparare i vari "install da usb" e poi provare le varie distro ... è possibile questo farlo?

Povero pc... se legge cosa voglio fargli si spegne.

- - - Updated - - -

Ah quindi .. anche tu sei per ubuntu, non per debian, non per mint linux non per slackware, non per steam OS ..
Chiaro .. si il live è davvero interessante.. insomma un po come DSL? Anche tails forse è fatto con questa logica di usarlo in live.
Uno potrebbe dire lo stesso di Crome OS .. ma forse Crome OS è fatto invece per essere installato e farlo su screen di totem da museo, quelli dove ci sono gli screen interattivi ... per esempio o pc di macchine che in un posto connetti solo ad internet per fare una sola cosa (appunto usare programmi google).
Mi colpisce che anche tu dici Ubuntu.. ma ubuntu ha grafica completamente modificabile?
E poi .. è troppo difficile per me slackware (archlinux mi pare di capire che è melgioevitare .. è pure morto qualcuno dice) mentre debian pare pure un buono per iniziare (a imparare il difficile) ma nessuno qui pure tra i pochi che hanno rispsoto fin'ora lo sostengono.

per poi praticamente essere su un PC che praticamente ha windows con un modod diverso di cliccare, ovvero un mac... quindi avere un windows che non è windows e che non è mac ma che si chiama linux a me non interessa... io certo proprio un modo diverso di fare.

Occhio, non fare lo sbagli oche fanno gli utenti che iniziano su GNu/Linux, se vuoi usare una distro, dimentica DOS, dimentica Windows, frammentazione, NTFS etc... Sei su un altro mondo, totalmente diverso. Di default, quasi tutte le distro sono sicure(tranne distro come kali), se non attivi servizi all'esterno, tipo SSH, altrimenti li se non sai settare, sono problemi. Ogni distro ha la sua utenza, cioè SteamOS è un OS adatta al GAME, certo di default si avvia con l'interfaccia di steam, ChromeOS è solo per navigare sul WEB, di applicazioni di GNu/Linux non ne ha, che io sappia, Slackware è una delle distro più difficili, arch prima di installarla, devi leggerti ore e ore di wiki, Debian è la più semplice tra queste, però devi sempre smanettare se hai bisogno di firmware etc... E Ubuntu è orienta all'utenza finale, cioè a tutti, infatti ha tool grafici per installare i driver, ha il tool per fare gli aggiornamenti, ha il software center per scaricare le APP etc...

Grazie! boh ne parlano come arrivabile. Si ma dico, se devo avere un OS diverso giusto per solo il piacere di dire (quale piacere?) uso linux che senso ha? ecco questo forse è anche ciò che porta le persone verso versioni come slackware, debian, kali, versioni live, versioni dove impari e fai cose che altrove non puoi fare o devi fare in altre maniere meno sicure piu tracciabili, piu ingessate. Ecco forse questa unicità è ciò che spinge a voler imparare. Se con ubuntu praticamente ho un OS come windows boh. ma forse devo provare ubuntu per avere una opinione vera, seria, consapevole. Grazie ancora tutti.

Grazie! boh ne parlano come arrivabile. Si ma dico, se devo avere un OS diverso giusto per solo il piacere di dire (quale piacere?) uso linux che senso ha? ecco questo forse è anche ciò che porta le persone verso versioni come slackware, debian, kali, versioni live, versioni dove impari e fai cose che altrove non puoi fare o devi fare in altre maniere meno sicure piu tracciabili, piu ingessate. Ecco forse questa unicità è ciò che spinge a voler imparare. Se con ubuntu praticamente ho un OS come windows boh. ma forse devo provare ubuntu per avere una opinione vera, seria, consapevole. Grazie ancora tutti.

Una volta che ne conosci bene una le conosci tutte, in termini di distro linux, poi inizierà la scimmia dei DE. Su due piedi le distro più popolari si riassumono cosi:

Gentoo
Arch
Debian
Fedora
Slackware

Le altre? sono solo fork

Il mio consiglio? Usa Fedora, è user friendly ma neanche cosi tanto come lo è Ubuntu, quello ti coccola troppo.

Quindi ho avuto un paio di consigli di Ubuntu (tutti poi quelli che ho sentito i pochi, usano ubuntu che io ricordi)
Poi tu dici Fedora.
A me dalle presentazioni scritte in degli articoli inglesi e italiani pare che alla fine tutti trovino il loro "user- FRIEND". Da mint, a Suse, da debian a steam Os...
Io sono un tipo che va in profondità ecco perché mi chiedo se poter iniziare a imparare a fondo ma poterlo fare visto che non sono scemo con l'informatica come tante persone che non sanno manco installare un software, craccare un programma, leggere, cliccare per imparare, usare internet. Diciamo che smanetto. Togliere i DRM da un file da leggere ... queste sono cose che ho fatto seguendo istruzioni.

Detto questo io aggiungo che usare un OS non è che è sbagliato rispetto ad usare un altro. Bisogna saperli usare. Ci sono OS che non girano bene semplicemente perché non li si sa usare. Vedi un cellulare, se lo tratti male, a parte farlo cadere, ma proprio lo tieni pieno di roba, non cancelli non pulisci non resetti, non sistemi non fai una cernita ogni tanto non sai impostare in un certo modo le impostazioni allora va tutto in malora. Guarda anche Windows... lo sto facendo girare (non che sia un dio!) ma su una vecchia macchina, windows 7 ... una macchina mai aggiornata. Basta leggere e impostare in modo che la gestione automatica silenziosa dei files non avvenga o sia limitata e non sia totale in modo da non sprecare energie. E' come se uno si fa problemi di cibo quando va in una foresta e per la sera non si è portato la maglia. La sera perderà calorie e quindi dovrà aver mangiato di piu o portarsi piu cibo per "girare" per poter vivere.

La stessa cosa col pc ... bisogna stare attenti cosa gli si chiede di fare a questi OS e su quali macchine.
per questo dico uno vale l'altro io volevo sapere come iniziare in modo approfondito e quale era (o meglio quali erano i tre... dare una scelta piu ampia è migliore che chiedere qual'è l'unico...visto che è impossibile rispondere così) il migliore per fare tutto "dalla base" o quasi, dall'inserimento dei programmi, alle impostazioni seppure minimal della grafica (un desktop wallpaper e i colori dell'ambiente o la trasparenza delle barre) etc. Mi sa che la risposta è proprio sopra.

Per diciamo fare le cose poi una volta iniziata l'installazione devo avere un device\hardware di back up dove leggere le cose e vedere come fare giusto?
Visto che la connessione su quel pc nei primi momenti sarà limitata, e devo sempre avere qualcosa dove leggere per tirarmi fuori, dove seguire istruzioni su come dare quel comando o installare quello o deimpostare una cosa... dico bene? Se non ho un buon device dove leggere il browser di internet dove ci sono le guide non potrò procedere con programmi come Gentoo, Arch, Debian, Fedora, Slackware ... giusto? Perché non hanno guide "offline" inseritevi all'interno, dico bene?
Se ad un certo punto rimango bloccato mi tocca o stare li con l'OS linux che ho scelto acceso mentre aspetto di dargli un comando , se ho tempo, finché non lo trovo, oppure spegnere e fare altro, andare su un altro sistema operativo.

Quanto ci vuole per imparare ad usare per semplice uso normale un sistema come slackware, Fedora, Debian, Arch, Gentoo, DALL'INSTALLAZIONE dell'OS, o meglio dalla partizione, se non dal inserimento dell'immagine nella USB se vogliamo, fino alla completa gestione almeno del desktop, browser, suite "office" e qualche altro programmino\software di base.

I software ci sono tutti?

Se io su slackware voglio Abdobe Pdf reader, voglio vlc per dire, voglio power point, voglio Deluge(torrent), voglio CS photoshop, team speak ...ok, ci siamo capiti, qual'è la probabilità che si riesca a installare questi programmi, quale la difficoltà? Ci vorra tanto? Funzioneranno, semplicemente con un click poi oppure dovrò comandarli dando indicazioni per iscritto?

Le mie domande sono banali, scusate ma io parto dal semplice e perdonate il disturbo!

Ultima modifica:
Kali linux è una distro a mio parere sempre da usare in live, non ha nessun senso metterla fissa nel disco rigido, darebbe solo problemi, vista la sua natura. Quella distro è stata fatta cosi apposta per essere tenuta su chiavetta da usare in live, tutti i tool che essa contiene si possono scaricare tranquillamente separatamente dai repo della propria main distro o da github. Dunque, installaci ubuntu e scaricati i tool che pensi che ti servono.

vuoi bruteforice? Hydra
vuoi analisi traffico? Wireshark
vuoi wordpress? wpscan
vuoi wifi? Aircracj-ng/Reaver
vuoi xxs? beef

Come puoi vedere è semplicissimo.

Citare Reaver al giorno d'oggi è un po anacronistico..
Per la cronaca, non si fanno praticamente più attacchi al WPS con il bruteforce (a dire la verità non si fanno praticamente più bruteforce in generale) dato che, nella maggioranza dei casi, sono un'inutile perdita di tempo.
Tutti i router moderni hanno sistemi di blocco e, anche se imposti un delay di 10-20-30-60 secondi a pin per aggirare le protezioni (sempre se funziona dato che molti bloccano comunque il wps dopo 3 o 5 tentativi falliti), ci si impiega letteralmente una vita a trovare il pin giusto.
In genere, per le wifi, si va di social engineering o phishing (tipo evil twin).

@_Tomahawk_
Per iniziare non serve installare un OS su macchina reale, al giorno d'oggi abbiamo virtualbox (o vmware) che ti permette di virtualizzare un'intero sistema operativo in modo molto semplice e immediato.
Da li puoi cominciare a prendere confidenza con le distro Gnu/Linux che, se vuoi veramente studiare sicurezza informatica, ti saranno assolutamente necessarie (oltre alla programmazione, alle basi di psicologia, e un'altra infinità di altre cose).
Come ti è stato detto anche da altri, comincia a prenderci mano con distro user fiendly (come ubuntu, ecc..), poi puoi passare a quelle un po più ostiche (tipo debian, arch, ecc..), ed infine, puoi passare alle distro specifiche tipo kali (tra l'altro di kali ci sono le immagini già pronte per virtualbox&vmware).
Nella sicurezza informatica, non ci sono le scorciatoie, le vie facili, le guide da seguire come automi o il programmino che fai partire e in 3 secondi ti trova la password (quelli esistono solo nei film).
In quel campo o si studia (e di cose da studiare ce ne sono un'infinità, reti, sistemi operativi, ecc..), o si studia. Non esistono vie di mezzo..
Ma soprattutto prima si studia e ci si informa (sui manuali o sui wiki), poi si chiede.
Chi non si pone in quest'ordine di idee è solamente uno dei tanti lamer che ci sono in giro, e alla fine verrà trattato come tale (e su TUTTI i forum tecnici che conosco vengono trattati malissimo), oltre che combinerà molto poco.

In merito al tuo ultimo post, semplicemente non potrai usare software che non hanno rilasciato (le relative SH, ndr) per Gnu/Linux (tipo la suite adobe e la suite office), mentre altri li potrai tranquillamente utilizzare (team speak, deluge e vlc).
Per quanto riguarda il lettore pdf (su Gnu/Linux ce ne sono letteralmente una marea), stendiamo un velo pietoso su quello di adobe che fa letteralmente ca.. su qualsiasi os lo installi.
Ti ricordo che per i software proprietari sopra citati (suite adobe & office), è necessario acquistare una licenza, ma soprattutto che questa licenza non è (generalmente) cross-platform.

Oh. fantastico. Vedi mi lascia poche cose da dire e da chiedere una risposta così. Grazie.
Che lamer di minchia che sono. Allora, mi piacerebbe capire su casa mia come fare quei test o magari sul cellulare di una persona che me lo lascia fare in modo consenziente. Giusto per sapere. Il vero guerriero conosce ma non usa mai la forza che ha accumulato, mai e poi mai perché sa che è molto pericoloso farlo, pericoloso per tutti ed è davvero l'ultimissima spiaggia. ;) Lo farei giusto per divertirmi. Sugli altri no. Meglio chiedersi prima di tutto se ci piacerebbe facessero lo stesso con noi. Almeno per imparare cose nuove. .. certo bisogna studiare.
Strano che però questo kali per esempio te lo buttino li.. come se esistessero programmini che ti permettono di fare quelle cose in quattro e quattrotto...
Ma scusa quando ho letto che non ci sono dei programmi che si trovano per Linux ho detto e allora? Che senso ha avere linux se ti precludi di ragionare con il resto del mondo ? (un po come con Mac .. un mondo chiuso che non sopporto) Ok che uno deve pensare Windows non è il centro del mondo ma uno deve anche pensare di fare il mondo disponibile per tutti. Nel senso che magari ti "adegui" a Mac o a Windows che comunque sono diffusi e crei un OS che crei files e che sia compatibile per quello che crea su altri sistemi e che legga files e documenti di altri sistemi .. altrimenti che open source o rivoluzione è? Alla fine se linux "punta" ad essere diffuso e open source ma cancella quello che di buono già c'è ovvero una facilità di scambio di files e lettura di files immediata che positività c'è in quello che fa? Un po' come Mac non fa che rende tutto pesante difficile diverso, incompatibile a partire dai jack per finire con i files... diversi e quant'altro (nulla è editabile, script, o aggirabile con mac... che fastidio solo a pensarci).
A me piacciono quelle cose che uno ce le ha e se le sistema da solo. Se una cosa non funziona puoi sistemartela non che la porti dal meccanico perché non funziona (apple e anche un po i pc, ma in modo minore questi ultimi) ... forse linux fa per me.
Quindi dici di allenarmi con una virtual box.. sapevo di questo ma me ne ero completamente dimenticato. Mi piacerebbe iniziare ogni tanto. Ok darò assolutamente un'occhiata.
Ah quindi POSSO IMPARARE anche su Ubuntu tante cose e poi semmai passare al resto. Beh... a questo punto farò così... ubuntu e poi se voglio di piu e quindi ho imparato le logiche (vedi a me piace proprio cibare il cervello di cose nuove di conoscenza... provo piacere, ecco in linux immagino un luogo che permetta di fare questo, come tante altre cose, lingue, viaggi, cibi, musiche, film, sport, libri...). Certo se richiede una vita per riuscire a installare un programma o scaricare un torrent o andare su una pagina piuttosto che far partire team speak o magari scrivere un file (?) Word ... beh lascerò perdere.
Personalmente navigo su firefox e mi piace e non lo voglio abbandonare. Anche se su questo vecchio pc tutti i plug in che avevo inserito tempo fa non reggevano piu (scarsa ram... non recente formattazione e quindi ho dovuto ridurre i plug in tipo REMEMBER LAST SESSION o robe cosi.. sono minimal io ad blocker, lazarus e poi robe cosi...
faccio comunque scelte "politiche" o con un'opinione. Sono una persona che vuole farsi un'opinione delle cose.
Forse linux è proprio un mondo per me. Non che non voglia sapere nulla di mac... alla fine ho visto "è semplice da usare" ma io non ho bisogno delle caramelline per usare un pc .. ecco mac mi sembra una roba per chi vuole il piattino pronto ... ste cose non le sopporto.
Windows mi sono sempre trovato abbastanza bene.. forse ho avuto fortuna nelle esperienze non so. Certo a volte è lento .. ma che ci vuoi fare. Se vuoi velocità devi investire anche in hardware.. non puoi prentendere quando hai un pc da piu di 6 anni. Io ce l'ho da 11 anni (zero aggiornamenti). A volte capita che lagga pure quando scrive. Raramente.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che per leggere pdf etc non serve comunque avere quel programma per forza... basta un "reader" insomma un po come si fa con le APP con cui ce ne sono diverse di alternative per fare "la stessa cosa" .. cosi funziona su linux .. quindi...
Si è vero.. il programma pdf.. basta che inizio a fare un po' di edit sul PDF tipo sottolineature e commenti o apro 3 fino a 5 documenti e salta tutto il programma. Na schifezza...
Mi rendo (mi metti alla berlina ... insomma mi fai rendere conto) conto che stavo andando troppo veloce con BT\kali ma è "dolce" viaggiare con la testa ogni tanto.
Si certo non resta forse che provare delle virtual box ora con Ubuntu e poi con calma magari passare ad una partizione sul portatile o sul vecchio pc.
Su questo magari .. vedremo cosa mettergli. Tipo lubuntu (pare che serva a "rivitalizzare" un vecchio pc o magari metterò la semplice Damn small linux o lo renderò un server per Team speak che accendo solo quando la mia associazione di volontariato ne ha bisogno ... in modo da non dover comprare un server da qualche azienda.
Il punto è che se non si ha una buona connessione (ISP - è un concetto contingente al luogo comunque dove si abita oltre alla spesa che si può sostenere) non si può fare il server ... (per diverse connessioni) oltre 20 intendo (anche se parlaimo di team speak .. un programma che ha ridotto al minimo la pesnatezza di upload e download. Dico bene?
Perché le persone vanno su Linux? A che pro? cosa succede? che cosa ci guadagnano? A parte tutti gli scopi specifici, tipo uno che vuole fare cose illegali ed essere meno tracciabile, uno che vuole avere Steam OS quindi scopo gioco, uno che vuole rivitalizzare un vecchio pc e comunque interagire con il mondo Mac e Windows (in uno stesso mondo) ... quali scopi per usare "SOLO LINUX" o meglio i perché quali le motivazioni?
Ho visto VmWare ma non c'è la versione 32 bit. o almeno la 12.1.1. non dovrebbe girare su 32 bit.
Wow.. interessante... come mai la gente usa virtual boxes ? .. vedo che ci sono queste risposte nei manuali.. lo chiedevo perché non avrei pensato che l'avrebbero spiegato addirittura nei manuali! Beh, è scritto li.... a parte per imparare come potrei fare io. Ho visto gli screenshot sul sito powered by oracle.. sembra intuitivo!

mi sono procurato una guida tempo fa che sembra simpatica. "Linux for Beginners" è un torrent che contiene tutte le dritte su come fare per installare quello e quell'altro e fare un sacco di cose. Ho visto che c'è un video che dice come installare pure il virtual box (ma credo intenda su linux per essere guest su un altro sistema)...
Ho aperto questa guida solo oggi... invitato dai vostri gentili e chiari consigli. grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro