Oh. fantastico. Vedi mi lascia poche cose da dire e da chiedere una risposta così.
Grazie.
Che lamer di minchia che sono. Allora, mi piacerebbe capire su casa mia come fare quei test o magari sul cellulare di una persona che me lo lascia fare in modo consenziente. Giusto per sapere. Il vero guerriero conosce ma non usa mai la forza che ha accumulato, mai e poi mai perché sa che è molto pericoloso farlo, pericoloso per tutti ed è davvero l'ultimissima spiaggia. ;) Lo farei giusto per divertirmi. Sugli altri no. Meglio chiedersi prima di tutto se ci piacerebbe facessero lo stesso con noi. Almeno per imparare cose nuove. .. certo bisogna studiare.
Strano che però questo kali per esempio te lo buttino li.. come se esistessero programmini che ti permettono di fare quelle cose in quattro e quattrotto...
Ma scusa quando ho letto che non ci sono dei programmi che si trovano per Linux ho detto e
allora? Che senso ha avere linux se ti precludi di ragionare con il resto del mondo ? (un po come con Mac .. un mondo chiuso che non sopporto) Ok che uno deve pensare Windows non è il centro del mondo ma uno deve anche pensare di fare il mondo disponibile per tutti. Nel senso che magari ti "adegui" a Mac o a Windows che comunque sono diffusi e crei un OS che crei files e che sia compatibile per quello che crea su altri sistemi e che legga files e documenti di altri sistemi .. altrimenti che open source o rivoluzione è?
Alla fine se linux "punta" ad essere diffuso e open source ma cancella quello che di buono già c'è ovvero una facilità di scambio di files e lettura di files immediata che positività c'è in quello che fa? Un po' come Mac non fa che rende tutto pesante difficile diverso, incompatibile a partire dai jack per finire con i files... diversi e quant'altro (nulla è editabile, script, o aggirabile con mac... che fastidio solo a pensarci).
A me piacciono
quelle cose che uno ce le ha e se le sistema da solo. Se una cosa non funziona puoi sistemartela non che la porti dal meccanico perché non funziona (apple e anche un po i pc, ma in modo minore questi ultimi) ... forse linux fa per me.
Quindi dici di allenarmi con una virtual box.. sapevo di questo ma me ne ero completamente dimenticato. Mi piacerebbe iniziare ogni tanto. Ok darò assolutamente un'occhiata.
Ah quindi POSSO IMPARARE anche su Ubuntu tante cose e poi semmai passare al resto. Beh... a questo punto farò così... ubuntu e poi se voglio di piu e quindi ho imparato le logiche (vedi a me
piace proprio cibare il cervello di cose nuove di conoscenza... provo piacere, ecco in linux immagino un luogo che permetta di fare questo, come tante altre cose, lingue, viaggi, cibi, musiche, film, sport, libri...). Certo se richiede una vita per riuscire a installare un programma o scaricare un torrent o andare su una pagina piuttosto che far partire team speak o magari scrivere un file (?) Word ... beh lascerò perdere.
Personalmente navigo su firefox e mi piace e non lo voglio abbandonare. Anche se su questo vecchio pc tutti i plug in che avevo inserito tempo fa non reggevano piu (scarsa ram... non recente formattazione e quindi ho dovuto ridurre i plug in tipo REMEMBER LAST SESSION o robe cosi.. sono minimal io ad blocker, lazarus e poi robe cosi...
faccio comunque scelte "politiche" o con un'opinione. Sono una persona che vuole farsi un'opinione delle cose.
Forse linux è proprio un mondo per me. Non che non voglia sapere nulla di mac... alla fine ho visto "è semplice da usare" ma io non ho bisogno delle caramelline per usare un pc .. ecco mac mi sembra una roba per chi vuole il piattino pronto ... ste cose non le sopporto.
Windows mi sono sempre trovato abbastanza bene.. forse ho avuto fortuna nelle esperienze non so. Certo a volte è lento .. ma che ci vuoi fare. Se vuoi velocità devi investire anche in hardware.. non puoi prentendere quando hai un pc da piu di 6 anni. Io ce l'ho da 11 anni (zero aggiornamenti). A volte capita che lagga pure quando scrive. Raramente.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che per leggere pdf etc non serve comunque avere quel programma per forza... basta un "reader" insomma un po come si fa con le APP con cui ce ne sono diverse di alternative per fare "la stessa cosa" .. cosi funziona su linux .. quindi...
Si è vero.. il programma pdf.. basta che inizio a fare un po' di edit sul PDF tipo sottolineature e commenti o apro 3 fino a 5 documenti e salta tutto il programma. Na schifezza...
Mi rendo (mi metti alla berlina ... insomma mi fai rendere conto) conto che stavo andando troppo veloce con BT\kali ma è "dolce" viaggiare con la testa ogni tanto.
Si certo non resta forse che provare delle virtual box ora con Ubuntu e poi con calma magari passare ad una partizione sul portatile o sul vecchio pc.
Su questo magari .. vedremo cosa mettergli. Tipo
lubuntu (pare che serva a
"rivitalizzare" un vecchio pc o magari metterò la semplice
Damn small linux o lo renderò un server per Team speak che accendo solo quando la mia associazione di volontariato ne ha bisogno ... in modo da non dover comprare un server da qualche azienda.
Il punto è che
se non si ha una buona connessione (ISP - è un concetto contingente al luogo comunque dove si abita oltre alla spesa che si può sostenere) n
on si può fare il server ... (per diverse connessioni) oltre 20 intendo (anche se parlaimo di team speak .. un programma che ha ridotto al minimo la pesnatezza di upload e download. Dico bene?
Perché le persone vanno su Linux? A che pro? cosa succede? che cosa ci guadagnano? A parte tutti gli scopi specifici, tipo uno che vuole fare cose illegali ed essere meno tracciabile, uno che vuole avere Steam OS quindi scopo gioco, uno che vuole rivitalizzare un vecchio pc e comunque interagire con il mondo Mac e Windows (in uno stesso mondo) ... quali scopi per usare "SOLO LINUX" o meglio i perché quali le motivazioni?
Ho visto VmWare ma non c'è la versione 32 bit. o almeno la 12.1.1. non dovrebbe girare su 32 bit.
Wow.. interessante... come mai la gente usa virtual boxes ? .. vedo che ci sono queste risposte nei manuali.. lo chiedevo perché non avrei pensato che l'avrebbero spiegato addirittura nei manuali!
Beh, è scritto li.... a parte per imparare come potrei fare io. Ho visto gli screenshot sul sito powered by oracle.. sembra intuitivo!
mi sono procurato una guida tempo fa che sembra simpatica. "Linux for Beginners" è un torrent che contiene tutte le dritte su come fare per installare quello e quell'altro e fare un sacco di cose. Ho visto che c'è un video che dice come installare pure il virtual box (ma credo intenda su linux per essere guest su un altro sistema)...
Ho aperto questa guida solo oggi... invitato dai vostri gentili e chiari consigli.
grazie