Dual boot da 2 HD diversi

Pubblicità

Foggy87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, finora ho sempre installato xp e Vista su partizioni diverse ma sullo stesso hard disk, e non ho mai avuto problema di sorta con il dual boot...
Adesso ho bisogno di installare Vista su un hard disk, mentre su un altro hard disk è installato xp.
Non riesco a creare un bootmanager che funzioni... Ho provato sia con easybcd che con vistabootpro, aggiungo una "OS entry", gli specifico la lettera del disco, ma quando poi riavvio il sistema e mi compare il bootmanager, se scelgo XP la macchina si riavvia... Per il momento l'unico modo che ho per switchare tra i due sistemi e selezionare dal bios l'hard disk da cui fare il boot... Qualche consiglio? :boh:
Grazie

io le ho provate tutte...da acronis all'ultimo dei software...e non ha mai funzionato.
scegliere il caricamento della periferica dal caricamento iniziale (F8 nel mio caso) rimane la maniera più efficace per me :sisi:

??!!??
Io ho provato ad installare vista su un disco EIDE con XP su un SATA e funziona tutto. Ipassi sono stati:
impostato l'EIDE come second boot (il primo era il DVD)
installato vista che si è visto il vecchio XP e via all'installazione.
Ora logicamente abbiamo DVD,EIDE e SATA come sequenza di boot.
parte l'EIDE e il bootloader carica XP dal SATA.
Jena73

Ciao! A me è capitata la stessa cosa. L'altro giorno mi ci sono incaponito e dopo aver riavviato il pc un sacco di volte perchè non riuscivo a configurare correttamente il bootloader finalmente ci sono riuscito. Io ho risolto semplicemente cambiando la priorità di avvio dei due hard disk. Ho invertito cioè l'ordine di avvio dei due HD da bios. Poi crei il bootloader e le rispettive voci utilizzando EasyBCD. Al momento l'hard disk al quale ho dato priorità di boot è quello in cui ho xp. Ho fatto un sacco di prove e alla fine ci sono riuscito. Prova anche tu: chi la dura la vince:D

Ciao! A me è capitata la stessa cosa. L'altro giorno mi ci sono incaponito e dopo aver riavviato il pc un sacco di volte perchè non riuscivo a configurare correttamente il bootloader finalmente ci sono riuscito. Io ho risolto semplicemente cambiando la priorità di avvio dei due hard disk. Ho invertito cioè l'ordine di avvio dei due HD da bios. Poi crei il bootloader e le rispettive voci utilizzando EasyBCD. Al momento l'hard disk al quale ho dato priorità di boot è quello in cui ho xp. Ho fatto un sacco di prove e alla fine ci sono riuscito. Prova anche tu: chi la dura la vince:D
Ma se il bootloader lo installi sul disco di Vista, e poi nel bios dai la priorità al disco di xp, non parte direttamente l'xp?

Ma se il bootloader lo installi sul disco di Vista, e poi nel bios dai la priorità al disco di xp, non parte direttamente l'xp?
Il Bootloader l'ho dovuto installare nel disco in cui ho xp, poichè installandolo in quello in cui c'era Vista, Xp poi non riusciva ad avviarsi. Faceva esattamente come a te: io selezionavo Xp e il pc si riavviava senza caricare il SO. Misteri!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro