salve a tutti sto per fare un dual boot per installare ubuntu nel pc dove c'è anche windows 7 ma non essendo molto sicuro vi espongo la procedura che pensavo di seguire prima di fare qualche danno.
-ho iniziato masterizzando la iso di linux ubuntu su un dvd
-poi avrei creato una partizione con un centinaio di giga (in totale ho un hard disk da un tera) per l'installazione di ubuntu, dopo comunque credo si potrà modificare la dimensione della partizione in futuro giusto ? devo fare qualche modifica alla partizione ?
-avrei riavviato il pc avviando il bios e mettendo impostando il boot dal lettore dvd
-avrei riavviato con il cd con ubuntu
-a questo punto credo che dovrebbe avviarsi l'installazione in automatico di ubuntu permettendomi di selezionare la partizione dove installare il SO.
così è come pensavo di procedere, cosa ne dite ? succede un pasticcio XD ?
grazie a tutti !
-ho iniziato masterizzando la iso di linux ubuntu su un dvd
-poi avrei creato una partizione con un centinaio di giga (in totale ho un hard disk da un tera) per l'installazione di ubuntu, dopo comunque credo si potrà modificare la dimensione della partizione in futuro giusto ? devo fare qualche modifica alla partizione ?
-avrei riavviato il pc avviando il bios e mettendo impostando il boot dal lettore dvd
-avrei riavviato con il cd con ubuntu
-a questo punto credo che dovrebbe avviarsi l'installazione in automatico di ubuntu permettendomi di selezionare la partizione dove installare il SO.
così è come pensavo di procedere, cosa ne dite ? succede un pasticcio XD ?
grazie a tutti !