dual boot con 2 dischi

Pubblicità

naruto80

Utente Èlite
Reazioni
2,834
Punteggio
226
ciao a tutti!
siccome ho 2 hard disk non in raid e dovrei formattare...volevo mettere in uno vista e nell altro seven...ora la mie domande sono:al boot mi chiede con quale sistema avviarsi?quale devo installare prima?c'è qualche procedura particolare da seguire?

p.s.seven è buono per i bench?;)

grazie a tutti per le risposte ma in queste cose non sono molto pratico:asd:

prima devi installare vista..sul primo hard disk..poi sull'altro installi seven!!!
anche se sarebbe meglio istallare xp pro..e seven??! o xp pro..e vista!!
si al boot hai la possibilità di sceglire quale sistema usare!!!

grazie!per la risposta...praticamente è lo stesso procedimento che si usa con un disco e due partizioni?perchè il dubbio che mi era venuto è che essendo due dischi caricava sempre quello impostato dal bios come primo;)

Scusate la domanda, ma se io installo prima Xp e poi Vista una volta che io accendo il Pc dopo 30 secondi se non scelgo nulla dovrebbe avviarsi con Xp vero?!

Cioè il primo sistema installato!

Scusate la domanda, ma se io installo prima Xp e poi Vista una volta che io accendo il Pc dopo 30 secondi se non scelgo nulla dovrebbe avviarsi con Xp vero?!

Cioè il primo sistema installato!
dipende:
se hai partizionato un disco ed hai due sistemi operativi, non selezionando niente ti parte il primo sistema elencato nel bootloader (che avrai precedentemente impostato a preferenza tua)
se invece hai due dischi è la stessa cosa penso, a meno che non centri anche l'ordine del boot settato nel bios.

Comunque a mio parere ti conviene partizionare un disco bello capiente in 3 parti come ho fatto io:
- 1^ so (io ho xp 60gb)
- 2^ so (7 90gb)
- il resto lo usi per dati in comune, tu da seven non vedi XP e viceversa, ma hai una parte del disco in comune per metterci i file che usi di più che ti servono.
Spero di averti aiutato! comunque se ti serve una mano quotami!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro