Dt 990 pro & smsl m3

Pubblicità

libano_tr

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Ciao ragazzi vi ringrazio per l'aiuto che.mi date ogni qualvolta ho un dubbio...
Mi è stata consigliata l'accoppiata smsl m3 con superlux hd 681 per una configuarazione fatta per giocare a giochi fps...il suono e perfetto pero le cuffie le trovo abbastanza scomode...se potessi spendere un po piu che ne pensate delle dt 990pro andrebbero cmq bene per il mio dac?
Grazie mille per l'aiuto

Sì, ma ho sentito troppa gente lamentarsi di quelle cuffie che non le consiglierei a cuor leggero senza che tu le abbia provate prima e ti sia piaciuta la loro curva sonora.
Forse una scelta un po' più "safe" potrebbero essere le 880 se non vuoi andare sulle chiuse, però io credo che potresti prendere le 770Pro e stare ancora più tranquillo che ti piaceranno, in realtà

Sì, ma ho sentito troppa gente lamentarsi di quelle cuffie che non le consiglierei a cuor leggero senza che tu le abbia provate prima e ti sia piaciuta la loro curva sonora.
Forse una scelta un po' più "safe" potrebbero essere le 880 se non vuoi andare sulle chiuse, però io credo che potresti prendere le 770Pro e stare ancora più tranquillo che ti piaceranno, in realtà
Ah okok... Ora do un occhiata a queste che mi hai consigliato e ti faccio sapere
Grazie mille

io ho preso da poco le dt 990 pro con il fiio a5.

le ho preferite alle dt 770 dato quest'ultime sono chiuse e le volevo aperte. le ho preferite alle dt 880 che sono più flat, mentre le dt 990 sono come si suol dire v-shape, medi arretrati (lo si nota subito dalle voci), bassi e alti enfatizzati.

mi trovo molto bene con vari generi di musica ed anche in gioco. ho appena comprato anche le akg k712 per avere un paio di cuffie anche più flat, ma il suono v-shape delle dt 990 pro personalmente mi piace.

le dt 990 pro suonano comunque molto diverse rispetto alle superlux hd 681 evo. io le superlux le ho abbandonate dopo che 2 paia su 3 sono saltati i collegamenti interni... ecco perchè costano cosi poco, nonostante la buona qualità audio.

ho intenzione prossimamente di prendere anche le fidelio x2hr, che dovrebbe avere lo stesso timbro sonoro delle superlux a quanto dicono.

non sò comè l'm3, ma il mio A5 con le dt 990 pro è quasi al limite, non arriva al volume spaccatimpani come piace a me :D o meglio ci arriva ma distorce.

Ultima modifica:
Ecco sarei interessato nel confrtonto tra 990 e 712pro (che ho io), soprattutto sulla questione v-shaped, dato che ho trovato le AKG comunque molto presenti anche sui bassi per essere delle cuffie aperte. Io comunque le preferii alle 990 per il fatto che in molte persone si sono lamentate degli alti affaticanti delle 990 su alcuni generi e in generale per ascolti prolungati, quindi non me la sono sentita di acquistarle "al buio"

appena mi arrivano ti dico la mia :ok:

sinceramente mi trovo bene con gli alti delle 990, ho sentito che disturbano più che altro chi ascolta metal, non il mio caso, al massimo hard rock ma mi trovo bene comunque.

Ho dato un occhiata alle 770 e alle 880... Quest'ultime costano un po troppo mentre le 770 ho visto che ci sono a diverso ohm quali dovrei considerare? Poi nn saprei se il fiio a5 sia superiore o meno al smsl m3 se è meno potente a sto punto scarto le 990

non la so nemmeno io la differenza tra a5 e m3. l'a5 lo danno fino a 300 ohm, le 990 sono 250, e arriva quasi al limite col volume, non è spaccatimpani.

l'impedenza più è bassa più è pilotabile la cuffia, i 32 ohm per esempio sono tranquillamente utilizzabili anche da smartphone, i 250 ohm per forza un amplificatore ci vuole.

teoricamente un impedenza alta ben amplificata dicono sia meglio. io non saprei dire con certezza.

non la so nemmeno io la differenza tra a5 e m3. l'a5 lo danno fino a 300 ohm, le 990 sono 250, e arriva quasi al limite col volume, non è spaccatimpani.

l'impedenza più è bassa più è pilotabile la cuffia, i 32 ohm per esempio sono tranquillamente utilizzabili anche da smartphone, i 250 ohm per forza un amplificatore ci vuole.

teoricamente un impedenza alta ben amplificata dicono sia meglio. io non saprei dire con certezza.
Ora sarebbe di sapere quanti ohm regge il mio smsl m3 o cmq quanti ne hanno le hd 681 cosi mi regolo...

Sull'M3 prendi o 80 o 32, se non pianifichi di usarle con il telefono o il pc senza amplificatore vai di 80ohm :ok:
Ok a sto punto penso di andare sulle 770 80ohm anche se sono chiuse nn ci sono problemi... L'importante è che mi confermate che siano comode perche delle 990 ho letto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro