Dt 990 pro & smsl m3

Pubblicità
mi sono arrivate le k712. tanta roba.

già senza rodarle, prima ora di ascolto, il timbro lo preferisco alle dt 990.

come comodità e cablaggio le dt 990 sono messe meglio, ma il sound, queste akg meritano tanto. la forma a v delle dt 990 pro piace, i bassi e gli alti soddisfano, ma il dettaglio delle 712 merita di più per me. un pò di bass boost e i bassi guadagnano anche sulle 712 senza invidiare le 990. gli alti si notano più puliti e limpidi sulle 990, le akg si impastano un pò, ma niente di tremendo.

ottime, mi piacciono. diventeranno le mie principali probabilmente.

non hanno neanche bisogno dell'amplificazione, leggevo gente diceva erano difficili da pilotare, ma già su low gain vanno alla grande. se metto high gain è ancora meglio, ma non è strettamente necessario.

posso spaccarmi i timpani ora :D

mese prossimo le fidelio.

Ultima modifica:
Io con il Magni 2U su High gain sono nel primo quarto della manopola, su low sono intorno alla metà.
Delle 712Pro mi piace il timbro particolare, sono un po' intime per essere cuffie aperte, ma hanno dei medi davvero belli e degli alti per nulla stancanti, bassi presenti e veloci.

Io ho anche un paio di Philipps SHP9500 che sono più aperte, perdono molto in dettaglio, le AKG sono davvero fenomenali in questo, e perdono nella morbidezza dei medio/bassi, ma per 60 euro credo siano le migliori cuffie acquistabili, suonano molto molto bene con la classica, orchestrale e anche pop. Le AKG le adoro per il Metal, il pop e tutto quello che è acustical/pianoforte/voci caldi ecc

mi sono arrivate le k712. tanta roba.

già senza rodarle, prima ora di ascolto, il timbro lo preferisco alle dt 990.

come comodità e cablaggio le dt 990 sono messe meglio, ma il sound, queste akg meritano tanto. la forma a v delle dt 990 pro piace, i bassi e gli alti soddisfano, ma il dettaglio delle 712 merita di più per me. un pò di bass boost e i bassi guadagnano anche sulle 712 senza invidiare le 990. gli alti si notano più puliti e limpidi sulle 990, le akg si impastano un pò, ma niente di tremendo.

ottime, mi piacciono. diventeranno le mie principali probabilmente.

non hanno neanche bisogno dell'amplificazione, leggevo gente diceva erano difficili da pilotare, ma già su low gain vanno alla grande. se metto high gain è ancora meglio, ma non è strettamente necessario.

posso spaccarmi i timpani ora :D

mese prossimo le fidelio.
diciamo che effettivamente sono ottime cuffie, ma quando dicono che sono difficili da pilotare, non si riferiscono al volume quanto alla qualitá della roba che ci sta prima. Avendo una risoluzione abbastanza alta e comunque qualche problemuccio elettrico di accoppiamento con le elettroniche, qualsiasi cosa le fa suonare ma pochi ampli le fanno suonare al loro massimo.
Comunque sicuramente un'ottima scelta, buoni ascolti :rock1:

ah ecco spiegato allora :+1:

delle fidelio x2 invece che dici? dovrebbero avere un timbro ulteriormente diverso, dicono come le superlux, che mi piaceva, e vorrei prendere quindi anche quelle prossimamente, mi ci sto fissando :vv:

ah ecco spiegato allora :+1:

delle fidelio x2 invece che dici? dovrebbero avere un timbro ulteriormente diverso, dicono come le superlux, che mi piaceva, e vorrei prendere quindi anche quelle prossimamente, mi ci sto fissando :vv:
altrettanto ottime, si il timbro é simile, leggermente tendente sul caldo e sui bassi, ma sempre con un buon livello di dettaglio, sebbene a mio parere non al livello delle K712 pro.
A completezza di quanto detto da mattuz, le AD2000x si, sono ottime, ma se ti interessano non prenderle su amazon quanto piuttosto su ebay. Ci sarebbero anche le AD1000x (che stanno comunque a 360€) molto simili alle 2000x, ma anche molto meno costose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro