DOMANDA DT 990 Pro BASSI DISTORTI A VOLUME ALTO

Pubblicità

LupoMatto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, ho queste cuffie ormai quasi da un mese, le ho collegate ad un Magni 3 e quest'ultimo ad una Sound Blaster Z a volumi alti con canzoni con molti bassi profondi (per esempio vibrazioni) i bassi si distorcono molto (fanno un suono che richiama la P) e quindi sono constretto ad abbassare ad un volume più basso ,anche di molto se i bassi sono molto presenti. Cosa può essere? I brani sono MP3 o SPOTIFY...
Provando le stesse canzoni con le casse ad volume decisamente elevato non distorcono,stessa cosa con con una mia vecchi cuffia.
può essere che la sound blaster z non avendo un buonissimo amplificatore rovini il suono che poi amplificato dal magni faccia notare tutte queste distorsioni?

GRAZIE PER L'AIUTO !

Salve a tutti, ho queste cuffie ormai quasi da un mese, le ho collegate ad un Magni 3 e quest'ultimo ad una Sound Blaster Z a volumi alti con canzoni con molti bassi profondi (per esempio vibrazioni) i bassi si distorcono molto (fanno un suono che richiama la P) e quindi sono constretto ad abbassare ad un volume più basso ,anche di molto se i bassi sono molto presenti. Cosa può essere? I brani sono MP3 o SPOTIFY...
Provando le stesse canzoni con le casse ad volume decisamente elevato non distorcono,stessa cosa con con una mia vecchi cuffia.
può essere che la sound blaster z non avendo un buonissimo amplificatore rovini il suono che poi amplificato dal magni faccia notare tutte queste distorsioni?

GRAZIE PER L'AIUTO !
quali sono le tracce in questione? Ne puoi citare qualcuna?
Nel pannello di controllo della soundblaster l'uscita alla quale hai collegato il magni come é impostata? Hai selezionato cuffie, casse, come é il volume di sistema?

ciao filoippo, allora una canzone che ho usato per il test bassi è I Love It - Lil Pump (è una canzonaccia ma ha i bassi che cerco) ma che Black Flies - Ben Howard ad alto volume distorce, il magni è collegato all'ingresso cuffie della sound blaster e il volume di sistema è al 100%!

ciao filoippo, allora una canzone che ho usato per il test bassi è I Love It - Lil Pump (è una canzonaccia ma ha i bassi che cerco) ma che Black Flies - Ben Howard ad alto volume distorce, il magni è collegato all'ingresso cuffie della sound blaster e il volume di sistema è al 100%!
sono i bassi che son registrati un po' male, e probabilmente il fatto che é collegata all'uscita cuffie e non all'uscita di linea non semplifica le cose. Il magni non va collegato all'uscita cuffie della soundblaster, rischi appunto che distorca perché quell'uscita é giá amplificata mentre invece a te serve un'uscita non amplificata (visto che quel lavoro lo fa giá il magni).
Riamplificare una cosa giá amplificata rischia di mandare in clipping il magni ed é ridondante. Volendo poi puoi passare al gain alto agendo sulla levetta sul retro.

si sono già su gain alto,cosa vuoi che faccia? dove lo collego il magni?
sotto alle connessioni microfono e cuffie ci sono altri tre jack, marchiati 1, 2 e 3 con il simbolo di un pallino e una freccia che esce. Uno di quelli è per le uscite frontali, devi collegarlo li.
Per la precisione il connettore giusto è quello con il numero 1.

Ok lo faccio subito, ma comunque non perderò la spazialità giusto?
per quale motivo dovresti perdere qualcosa? Hai solo da guadagnarci, così stai facendo con tutta probabilità lavorare il magni fuori specifiche. Non solo si potrebbe sentir male, si potrebbe anche danneggiare lo stadio di ingresso, spero di aver reso l'idea.

Ah ok, pensavo che collegandole all'ingresso delle casse frontali, le cuffie riproducessero solo suoni frontali! Grazie di tutto filoippo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi però nel software imposto impianto 2.1?

Ah ok, pensavo che collegando all'ingresso delle casse frontali, le cuffie riproducessero solo suoni frontali! Grazie di tutto filoippo!
beh quello lo devi impostare dal software... ma se l'audio che metti in riproduzione è 2.0 come quello che esce da spotify o da un cd audio, non escono fuori altri 4 canali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro