DOMANDA DSLAM saturo, disdetta?

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Dreeamer

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Salve a tutti, vi espongo subito i miei mille problemi:
è ormai da più di un anno che mi è impossibile navigare e giocare di pomeriggio/sera causa centrale satura (che dispone anche di DSLAM ETH).
Ho provato in tutti i modi a farmi ribaltare sul DSLAM ETH, richiedendo la 10 mega (arrivata oggi una mail dicendo che è non è possibile attivare la 10 mega sul mio numero, anche se la richiesta l'ho fatta attraverso il sito, mah), facendo segnalazioni su segnalazioni, ma ogni volta ogni mio tentativo viene vanificato.
Esasperato e deluso allo stesso tempo l'ultima possibilità che mi rimane è una:
1) disdire l'attuale linea e riaprirne subito una nuova sperando che l'attivino sul DSLAM ETH (quello ATM è ormai EoS)
oppure
2) passare a un altro ISP (nella mia zona sono tutti in wholesale) e rientrare in telecom entro i 14 giorni? In tal caso, il rientro come verrebbe considerato? La linea sarebbe sempre la stessa, sarei quindi riagganciato al DSLAM ATM o verrebbe comunque considerata come una nuova attivazione?

Vi aggiungo di seguito anche alcuni screen che potrebbero aiutare
: telecom.png Ovus connessione.png
So che sono abbastanza lontano dalla centrale (2,4 km secondo il gea di vodafone), ma tempo fa avevo una connessione più che stabile con 4,5 mbps.
Aspetto quindi una vostra risposta, grazie in anticipo!
 

Filippocozzini

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Salve a tutti, vi espongo subito i miei mille problemi:
è ormai da più di un anno che mi è impossibile navigare e giocare di pomeriggio/sera causa centrale satura (che dispone anche di DSLAM ETH).
Ho provato in tutti i modi a farmi ribaltare sul DSLAM ETH, richiedendo la 10 mega (arrivata oggi una mail dicendo che è non è possibile attivare la 10 mega sul mio numero, anche se la richiesta l'ho fatta attraverso il sito, mah), facendo segnalazioni su segnalazioni, ma ogni volta ogni mio tentativo viene vanificato.
Esasperato e deluso allo stesso tempo l'ultima possibilità che mi rimane è una:
1) disdire l'attuale linea e riaprirne subito una nuova sperando che l'attivino sul DSLAM ETH (quello ATM è ormai EoS)
oppure
2) passare a un altro ISP (nella mia zona sono tutti in wholesale) e rientrare in telecom entro i 14 giorni? In tal caso, il rientro come verrebbe considerato? La linea sarebbe sempre la stessa, sarei quindi riagganciato al DSLAM ATM o verrebbe comunque considerata come una nuova attivazione?

Vi aggiungo di seguito anche alcuni screen che potrebbero aiutare
: Visualizza allegato 193668 Visualizza allegato 193669
So che sono abbastanza lontano dalla centrale (2,4 km secondo il gea di vodafone), ma tempo fa avevo una connessione più che stabile con 4,5 mbps.
Aspetto quindi una vostra risposta, grazie in anticipo!

Io attiverei una nuova linea, in contemporanea con quella che hai ora, come ti attivano quella nuova disattivi quella vecchia, e così presumo ti collegano su DSLAM ETH visto che l'ATM "sta per scoppiare"
 

Filippocozzini

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Scusa, ma si può attivare una nuova linea anche se ce ne è già una attiva?

Bhe se fai una nuova attivazione ti possono portare anche 20 linee 20 mega, basta che sganci i soldi ahahaha
 

Dreeamer

Utente Attivo
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Bhe se fai una nuova attivazione ti possono portare anche 20 linee 20 mega, basta che sganci i soldi ahahaha
E beh, tanto a loro questo interessa haha.
Comunque dimmi se ho capito bene, dovrei attivare una nuova linea nella stessa abitazione (quindi numero nuovo ecc) e disdire la linea vecchia e tutto ciò che questa comprende.
Potrei fare questo anche in simultanea, tanto dovrebbero far prima ad attivarmi quella nuova che disattivarmi quella vecchia. Sarebbe quello che avevo proposto io in soldoni ma senza aspettare la disattivazione della linea attuale e l'attivazione di quella nuova giusto?
 

Filippocozzini

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E beh, tanto a loro questo interessa haha.
Comunque dimmi se ho capito bene, dovrei attivare una nuova linea nella stessa abitazione (quindi numero nuovo ecc) e disdire la linea vecchia e tutto ciò che questa comprende.
Potrei fare questo anche in simultanea, tanto dovrebbero far prima ad attivarmi quella nuova che disattivarmi quella vecchia. Sarebbe quello che avevo proposto io in soldoni ma senza aspettare la disattivazione della linea attuale e l'attivazione di quella nuova giusto?

Devi attivare quella nuova mentre hai attiva pure quella vecchia, quando quella nuova è attivi, disattivi quella vecchia.
 

Dreeamer

Utente Attivo
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Devi attivare quella nuova mentre hai attiva pure quella vecchia, quando quella nuova è attivi, disattivi quella vecchia.
Ho capito quello che dici, però se io aspetto l'attivazione della nuova linea per disattivare quella vecchia, arriverà un momento in cui per un mese avrò entrambe le linee e dovrò pagare entrambe o sbaglio?
 

Piergi85

Utente Èlite
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Salve a tutti, vi espongo subito i miei mille problemi:
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Ho provato in tutti i modi a farmi ribaltare sul DSLAM ETH, richiedendo la 10 mega (arrivata oggi una mail dicendo che è non è possibile attivare la 10 mega sul mio numero, anche se la richiesta l'ho fatta attraverso il sito, mah), facendo segnalazioni su segnalazioni, ma ogni volta ogni mio tentativo viene vanificato.
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So che sono abbastanza lontano dalla centrale (2,4 km secondo il gea di vodafone), ma tempo fa avevo una connessione più che stabile con 4,5 mbps.
Aspetto quindi una vostra risposta, grazie in anticipo!
hai verificato se sei coperto dalla fibra?non solo di tim,ma anche di altri gestori,e ti consiglio di leggerti questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

Filippocozzini

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Ho capito quello che dici, però se io aspetto l'attivazione della nuova linea per disattivare quella vecchia, arriverà un momento in cui per un mese avrò entrambe le linee e dovrò pagare entrambe o sbaglio?

Eh si, quello è il "prezzo" da pagare
 

Dreeamer

Utente Attivo
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Come consigliatomi sopra ho richiesto l'attivazione di una nuova linea (numero + ADSL), passati cinque giorni mi arriva una mail con il numero provvisorio e la data dell'uscita del tecnico. Poco dopo un'altra mail dicendo che si erano sbagliati e che la mia abitazione non è raggiungibile da ADSL :ciaociao:. Come è possibile tutto ciò?
 

Filippocozzini

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Come consigliatomi sopra ho richiesto l'attivazione di una nuova linea (numero + ADSL), passati cinque giorni mi arriva una mail con il numero provvisorio e la data dell'uscita del tecnico. Poco dopo un'altra mail dicendo che si erano sbagliati e che la mia abitazione non è raggiungibile da ADSL :ciaociao:. Come è possibile tutto ciò?

Posti finiti in centrale? Sia su ATM e ETH? Bho quando fanno così gli chiamerei da incazzato forte
 

Filippocozzini

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Su ATM ok, é EoS, ma su ETH è altamente improbabile!!
Comunque per chiamare l'assistenza che reparto dovrei chiamare? Per quello tecnico dovrei inserire il numero di telefono che non ho.

Rincoglionimento (del tecnico) livello OutOfMemory lol ahahahah
 

Dreeamer

Utente Attivo
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Aggiornamento:
Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea e questa volta è andata a buon fine. Tecnico Sielte uscito e collegato nuovo cavo ieri, ha detto che avrebbero attivato l'ADSL entro 2-3 giorni. Ora la domanda è: è sicuro che mi connetteranno al DSLAM ETH con una 7 mega essendo l'ATM EoS? Non è che tra la prima richiesta (non andata a buon fine) e la seconda si sia liberato qualche posto in ATM e che ora mi connetteranno lì, non volendomi connettere in ETH? Scusate le paranoie :(
 
Stato
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