PROBLEMA DSL-N55U con Fastweb ultra fibra FTTS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eko21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono da poco diventato utente fastweb e con la mia offerta mi hanno mandato il modem fibra ready per poter raggiungere i 100mb/s, fin quì tutto bene se non che la mia chiavetta chromecast e il mio note 2 non ne vogliono sapere di agganciarsi alla rete wifi di questo modem DC2200 con cadute ogni minuto. Quindi pensavo di poter sostituire questo aggeggio fastweb col mio vecchio Asus DSL-N55U ma proprio non ci riesco! Ho letto di tutto sui parametri da impostare: VPI:8 VCI:36 MER/BRIDGE non so più cosa fare. Se contatto l'assistenza mi liquidano con la pagina /modem/ del sito fastweb. Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza mi può aiutare? Grazie

Sul modem hai solo linea dati o hai anche la linea telefonica in voip ??

anche clonando il MAC del modem Fastweb ?
Esatto, forse non è compatibile con la vdsl? Se sì c'è almeno un modo per metterlo in cascata?

- - - Updated - - -

Edit: sto cercando di metterlo perlomeno in cascata con la wlan dual ma non va..se dal un tool interno al modem pingo google mi dice che funziona però non navigo
Ecco alcune impostazioni del n55u in cascata

21lqxde.png

2uxzm7b.png

2hxr3m0.png

La WAN non la devi configurare a mano devi lasciarla in automatico !!

La WAN è la porta VDSL che serve per avere l indirizzo ip internet da fastweb , la devi configurare come nella guida di google , mentre la LAN è quella che ti esce dalle prese RJ45 dove attacchi il pc e li ha puoi lasciare in DHCP o metterla in statico a seconda di come hai settato la rete

Ultima modifica da un moderatore:
La WAN non la devi configurare a mano devi lasciarla in automatico !!

La WAN è la porta VDSL che serve per avere l indirizzo ip internet da fastweb , la devi configurare come nella guida di google , mentre la LAN è quella che ti esce dalle prese RJ45 dove attacchi il pc e li ha puoi lasciare in DHCP o metterla in statico a seconda di come hai settato la rete

Ma se lo metto in bridge la wan mi esce così

Ma se lo metto in bridge la wan mi esce così

si ma nella parte dove ce scritto basic config non deve lasciare Static Ip ma devi mettere in DHCP

devi impostarlo cosi con in dati che ti da fastweb :

43267d1357487923-modem-asus-n55u-immagine3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro