PROBLEMA DS923+ – utilizzo degli SSD M.2 come unità di archiviazione tramite script

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
97
Un amico che, come me, possiede un DS923+ mi ha detto che è riuscito a installare dischi M.2 nel NAS facendoli riconoscere come unità di archiviazione. Tuttavia mi ha spiegato che per farlo ha dovuto utilizzare alcuni script o applicazioni (non saprei indicare quali nello specifico).
Mi consigliate di utilizzare questo tipo di script?
Cosa succede quando DSM viene aggiornato?
Avete già esperienza con queste soluzioni?
Nel tempo continuano a funzionare oppure, dopo alcuni aggiornamenti, smettono di essere compatibili?
Non mi interessa se l’uso di questi script possa invalidare la garanzia; l’unica cosa che mi preoccupa è non perdere i dati presenti sui dischi meccanici interni al NAS e su quelli esterni.

Un amico che, come me, possiede un DS923+ mi ha detto che è riuscito a installare dischi M.2 nel NAS facendoli riconoscere come unità di archiviazione. Tuttavia mi ha spiegato che per farlo ha dovuto utilizzare alcuni script o applicazioni (non saprei indicare quali nello specifico).
Mi consigliate di utilizzare questo tipo di script?
Cosa succede quando DSM viene aggiornato?
Avete già esperienza con queste soluzioni?
Nel tempo continuano a funzionare oppure, dopo alcuni aggiornamenti, smettono di essere compatibili?
Non mi interessa se l’uso di questi script possa invalidare la garanzia; l’unica cosa che mi preoccupa è non perdere i dati presenti sui dischi meccanici interni al NAS e su quelli esterni.
Utilizzando degli SSD come unità di archiviazione sostitutive la strada di perdere i dati in caso di guasto è già tracciata al contrario dei dischi meccanici per i quali un recupero dei dati è quasi sempre possibile. L'utilizzo più logico per un SSD in un NAS non è quello di unità di archiviazione ma come unità di cache

non importa, se si guasta ho una seconda copia dei dati sul pc e/o sul disco esterno usb, mi interessano le performance non la sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro