PROBLEMA DS3 - Error Code: 0X3

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
Salve, scusatemi se non è la sezione esatta, ma non sapevo dove effettivamente poterla mettere.
Sono qui per esporvi un problema che ho riscontrato da qualche giorno e che non riesco a risolvere in nessun modo. Premetto che sto utilizzando un Joystick PS3 Originale con cavo assolutamente originale.
Insomma, vorrei utilizzare (come facevo fino a qualche giorno fa) il mio joystick PS3 per giocare al PC utilizzando il programma 'DS3 TOOL'. Ma riscontro un problema che prima non avevo mai riscontrato, ovvero quando vado a caricare i driver cliccando su 'LOAD DRIVER' mi si presenta questo errore: ERROR:Building Driver Info List fail.. Error code:0X3
Ovviamente anche provando a fare 'Remove', 'Install all' da sempre errore, insomma non mi permette di fare nulla.
Ho cercato molto a riguardo su google, in giro su internet, parlava di possibili problemi al registro windows o qualcosa del genere, ho provato a riparare con Win10Fix e con altri diversi programmi ma sembra non aver risolto proprio nulla. Allora ho provato a riportare il PC indietro di un giorno, poichè l'ultimo punto di salvataggio era quello avendo effettutato 'un aggiornamento critico'. E posso anche dirvi che qualche volta (circa 2 o 3 volte) è successo che ho staccato il notebook dalla corrente prima che fosse effettivamente spento, quindi potrebbe essere una causa, ma lascio valutare voi. Ovviamente fino a qualche giorno fa giocavo tranquillamente, i driver andavano benissimo e tutto quanto, mentre oggi di punto e in bianco niente, non mi fa andare più nulla. Ovviamente per l'installazione dei driver su WIN10 utilizzo le giuste precauzioni come per esempio il cambio data. Insomma, penso di aver provato un pò di tutto, forse l'ultima spiaggia era avviare in modalità provvisoria ed installarli da lì, ma non ne ho mai avuto bisogno quindi non ci ho provato. Spero mi possiate aiutare, scusate per il lungo messaggio. Grazie.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Scarica InputMapper e i driver per il controller Xbox 360.
 

SiMo23G

Utente Attivo
128
0
CPU
Intel i7 950
Scheda Madre
x58 Sabertooth
HDD
1TB
RAM
6GB Kingston
GPU
Ati HD 5850
Audio
Realtek
Monitor
19"
PSU
Kraun 700W
Case
Elite332
OS
Windows7 64bit
AGGIORNAMENTO: Ho provato a RIPRISTINARE windows cancellando tutti i file ma nulla, si presenta il medesimo errore. Come risolvo?

@Maltion vorrei continuare ad utilizzare DS3 TOOL.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Scarica HDTune e verifica l'integrità dell'Hard Disk.
Scarica Driver Booster e aggiorna tutti i driver.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili