PROBLEMA Drop FPS senza spiegazione

Ty5on

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
ho ricominciato da poco a giocare a Battlefield 3 e ho da subito notato un numero di FPS troppo basso (15-20 di media con qualità minima e risoluzione ridotta) rispetto a qualche anno fa, sullo stesso pc.
Ho un ASUS N53SV, i7-2630QM da 2.00 GHz, 6 GB di RAM, Intel 3000 integrata e nVidia GT 540M.
L'unica differenza è che prima giocavo su Windows 7, ora sono passato (oh me, tapino) a Windows 10.
Il vero problema è che ho aggiornato i driver della scheda video (versione 362.00) e subito dopo il gioco è andato alla grande, anche meglio di prima (40-60 FPS in qualità media e risoluzione massima) ma il giorno dopo è tornato tutto come prima.
E questo è successo per 3-4 volte, dopo ogni installazione pulita dei driver va tutto a meraviglia ma il giorno dopo son punto e da capo.
Ho bloccato gli aggiornamenti dei driver di Windows 10 e controllato che update non installasse nulla durante la notte. Ma ho sempre lo stesso problema.
Ho anche provato tutto ciò che ho trovato nell'internet a riguardo, compatibilità, settaggi consigliati e quant'altro.
Qualche suggerimento?

Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Probabilmente si tratta di stress termico... Controlla con un software come HWMonitor la temperatura della 540M e, soprattutto, controlla che il gioco non si avvi sfruttando la HD3000 integrata.
 

Ty5on

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta, ma mi si presenta comunque il problema avviando il gioco con il computer acceso da poco, mentre appena installati i driver riesco a giocarci per ore e la scheda video sembra non risentirne più di tanto.
E ho selezionato dal pannello di controllo nVidia di usare il processore ad alte prestazioni per il gioco, ma nulla cambia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili