PROBLEMA Drop fps senza alimentazione a cavo

Pubblicità
ho il portatile in questione che ormai impiega 20 minuti ad accendersi, intanto te lo scrivo, se poi non trovi nulla entro da lì e scrivo in maniera più dettagliata;
Se hai una Nvidia, premi col destro sul desktop e vai su GeForce Experience, una volta dentro naviga fino ai settaggi delle performance, quindi performance elevate.

ho il portatile in questione che ormai impiega 20 minuti ad accendersi, intanto te lo scrivo, se poi non trovi nulla entro da lì e scrivo in maniera più dettagliata;
Se hai una Nvidia, premi col destro sul desktop e vai su GeForce Experience, una volta dentro naviga fino ai settaggi delle performance, quindi performance elevate.
Non ho installato geforce experience, solo il pannello di controllo

allora scegli "performance massime" in gestione modalità potenza.
preferibilmente nella scheda delle impostazioni globali e non in quella per singola applicazione

allora scegli "performance massime" in gestione modalità potenza.
preferibilmente nella scheda delle impostazioni globali e non in quella per singola applicazione
Niente, fps limitati a 60 e non aumentano. È come se il mio pc limitasse le performance del mio computer con la batteria..

Allora il limite degli fps sono riuscito a toglierlo, ma il drop di fps permane. Ho notato alt tabbando con il task manager aperto vedo che la velocità del processore va a 0,38ghz. C'è un modo per risolvere?

c'è qualche software di controllo per il risparmio energetico preinstallato con il notebook? (marca e modello del notebook)?
comunque è meglio non giocare a batteria

se ci giochi la rovini sicuro, le batterie si deteriorano con il calore, (oltre al limite dei cicli di ricarica)

meno, ma non hai altro modo, quando giochi i dispositivi scaldano parecchio, quindi se vuoi una lunga durata della tua batteria o non ci giochi o la stacchi durante le sessioni di gioco. (se il portatile lo prevede)

io l'ho notato tantissimo sul cellulare da quando avevo installato un gioco nel giro di un mese la batteria ha perso le sue prestazioni che avevo perso in un anno intero.
gioco disinstallato e mai più giocato con il cellulare, batteria ancora in quello stato ed ha 4 anni.
sui portatili l'effetto è minore perchè a meno contatto con il calore, ma l'effetto è quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro