RISOLTO Drop di connessione periodico durante partite online

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che cavo stai usando?
ti prego non dirmi un cat7 ?
Altra cosa, ho visto che quella mobo ha due prese lan, in quale l'hai messoil cavo, in quello gigabit o in quello da 2.5G?

Che cavo stai usando?
ti prego non dirmi un cat7 ?
Altra cosa, ho visto che quella mobo ha due prese lan, in quale l'hai messoil cavo, in quello gigabit o in quello da 2.5G?
Non so se ridere o piangere, però ti voglio bene.
È bianco, è piatto...ed è un cat7.

È l'unico da 15 metri che avevo e mi serviva lungo, e l'ho messo nella Gigabit! Senza doppi sensi.

Ok, io direi di provare con un cavo "semplice", anche un cat5e e mettere il pc provvisoriamente vicino al router.
Se anche con il cavo diverso hai lo stesso problema, abbiamo tolto il cavo dall'equazione.
PS: vedo che quella scheda madre ha anche il wifi, lì come va? hai drop?

Ok, io direi di provare con un cavo "semplice", anche un cat5e e mettere il pc provvisoriamente vicino al router.
Se anche con il cavo diverso hai lo stesso problema, abbiamo tolto il cavo dall'equazione.
PS: vedo che quella scheda madre ha anche il wifi, lì come va? hai drop?
Appena ho provato tutto ti rispondo, e grazie del tuo tempo finora!

Intanto questo è il risultato del wifi:

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 1000, Ricevuti = 1000,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 65ms, Medio = 2ms

Mi sa che hai trovato il problema, ergo sei un boss.

Ma spostare il pc non ci penso proprio! Non vorrei continuare a sembrare equivoco, ma in ogni pertugio libero che aveva c'è qualcosa infilato dentro. Preferirei piuttosto comperare un cavo cat5e e fare la prova qualche giorno.
Anzi procederei.

Ma perchè cat7 no buono?

I cat7 non hanno connettore RJ45 nativo, ma GG45. Quelli che vendono come cat7 sono puro scam diciamo.
Vai di cat6 e lì sei a posto davvero.
Però cambiando cavo diciamo che elimina un solo fattore dall'equazione, il cavo xD
Rimane incognita driver/lan della mobo e router

Cavo Cat6 in rame pieno appena arrivato, montato e testato con i seguenti risultati:

Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 0ms, Massimo = 7ms, Medio = 0ms

Mi sembra che, a parte qualche sporadico 2, 3 e 4ms ed un singolo 7ms, la situazione vada meglio dell'altra volta, senza pacchetti persi.
C'è qualche altra prova che mi consigliate?

Cavo Cat6 in rame pieno appena arrivato, montato e testato con i seguenti risultati:

Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 0ms, Massimo = 7ms, Medio = 0ms

Mi sembra che, a parte qualche sporadico 2, 3 e 4ms ed un singolo 7ms, la situazione vada meglio dell'altra volta, senza pacchetti persi.
C'è qualche altra prova che mi consigliate?
giocare ^__^
Se non ti da più problemi siamo a cavallo

giocare ^__^
Se non ti da più problemi siamo a cavallo
Sei un boss! Grazie ancora del tempo dedicato, tanto più che per un problema rivelatosi futile ?
Purtroppo il mondo è un posto pieno di gnubbi e ai sapienti tocca l'arduo compito di sopportarci pazientemente.

Ok, per adesso mettiamo come RISOLTO, se poi ci son problemi, un colpo e vediamo ^__^
Ricorda, cat7 = cattivo, a meno che tu non sia in un datacenter xD

Dopo svariate partite senza alcun tipo di problema posso serenamente affermare che il problema è stato definitivamente risolto! Perchè non l'ho fatto prima?!
Grazie tante ancora, e spero possa essere utile a qualcuno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro