DOMANDA Drone, domande da neofita

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
4,279
Reazioni
774
Punteggio
141
Ciao a tutti i forumisti!
Ieri i nonni hanno regalato un drone economico a mio figlio, penso preso un qualche catena di elettronica tipo Trony.
Domanda 1: la batteria dura pochissimo, è da 300 mah, la posso cambiare con un altra dello stesso voltaggio da 500 mah? o mille magari?
Domanda 2, dopo alcune botte prese una delle 4 eliche quando dovrebbe avviarsi allo spin iniziale non lo fa, parte solo dopo quando va in decollo. Cosa potrebbe essere? Risolvibile?
Intanto grazie a chi risponderà! poi sicuramente vi cheiderò altro :)
 
1= batteria di capacità maggiore, vuol dire anche dimensioni e peso maggiore, devi verificare se vi sia spazio, ma soprattutto corri il rischio che il peso superiore non permetta al drone di decollare.
2= molto probabilmente essendo un drone economico usa motori con le spazzole, questo tipo di motore tende a rovinarsi in fretta nel caso venga bloccato durante la rotazione, inoltre in alcuni modelli non sono collegati direttamente alle eliche, ma tramite degli ingranaggi in plastica per ridurre i giri e aumentare la coppia, e questi ingranaggi tendono a deteriorarsi facilmente.
 
grazie intanto delal risposta
allora 1-direi che prendo misure e pesi, finchè siamo li magari da 50gr a 80 non dovrebbe cambiare molto, magari passo da 300 mah a 500 intanto
per la 2 cosa consigli? provo a smontarlo?
 
Allora la batteria misura 3x1.5x0.5 x 9grammi ma nel vano ho visto esserci posto per almeno 5cmx2,5x1
il vero problema mi sa è il motore, ho provato a smontarlo e non ne ho mai visti così... qualche idea di dove trovarne? cosa devo cercare?
batterie trovate a 9€ l'una.. Dimensioni: 26X44X9 mm Peso: 16,40 g
ora resta l'incognita motore
 
Ultima modifica:
Quindi potrebbe essere uno di quelli sottili a giudicare da quanto vedo
8fc41605f8f66c2436f0593c96283ba0.jpg


Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
Da quello che vedo, vi sono degli ingranaggi, verifica che non siano quelli ad essere bloccati.
Nel caso fosse il motore, devi cercarlo uguale, se non vuoi che il drone risulti instabile a causa di un motore con potenza diversa, ricorda che due motori girano in un verso e due in quello opposto, devi sostiturlo con il modello con lo stesso verso di rotazione, si riconoscono dal colore diverso dei fili.
h*t*t*p*s://www.amazon.it/s?k=drone+motore&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1GGJN3C0ECM9Z&sprefix=drone+motore%2Caps%2C546&ref=nb_sb_noss_1
Togli l'asterisco in https
 
Ultima modifica:
Lho estratto, gli ingranaggi sembrano ok. Il motore è quel cilindretto che si vede coi fili, dovrei anche staccare i fili quindi... Mi sa sta operazione non è alla mia portata.
a35626e7310212b36ae7f517dbab5154.jpg


Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top