PROBLEMA Drivers Windows 7 Ethernet ed altri

Pubblicità

Michelino77

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Come da titolo, ho appena formattato un pc con win 8.1, installando win 7.
Problema mancano alcuni drivers, tra cui anche quello Ethernet, per cui non posso navigare in internet.
A differenza delle altre volte, questa volta si tratta di un pc da 4 soldi.

Dal dxdiag, leggo Modello sistema: 90BX005XIX
Cercando questa sigla su google immagini, trovo esattamente il computer in questione.

Dal wmic baseboard, ottengo le informazioni relative alla MOBO, sicchè sul circuito stampato non ho trovato praticamente nulla di nulla, ed è piccolina.
Manufacturer : LENOVO
Product : Aptio CRB

Come tutte le altre volte, ho pensato di procurarmi i drivers dal sito della casa produttrice, ma stavolta non è stato facile, dato il fatto che ho trovato molti risultati, e nessuna pagina apparentemente "Ufficiale".

Chiedo dunque a voi, in che modo potrei rimediare.
Preferisco sempre prendere i driver dai siti delle case produttrici, e mai utilizzarne alcuni equivalenti, come fanno i software di ricerca drivers. come giusto che sia,.

dimmi il chipset della scheda madre, quale cpu hai?
La scheda madre la trovi scrivendo LENOVO Aptio CRB su google immagini.
CPU ho Interl(R) Pentium(R) CPU J2900 @ 2.41 GHz 2.41 GHz

Sulla scheda madre ci sono 3 adesivi con codici a barra che non portano a nulla, in ogni caso l'ho trovata tramite prompt dei comandi, ed incollando LENOVO
Aptio CRB effettivamente trovo quella giusta, non basta come dato?

Edit : forse ho trovato qualcosa, continuo a cercare, il modello del pc allora è
ESS E50-00
Edit2: trovata la pagina ufficiale, il problema è che su ethernet ci sono 2 driver wifi, che non fanno al caso mio, infatti non hanno funzionato, perchè io necessito dei driver per utilizzare la rete col cavo lan.
Edit3: non so per quale motivo, ma il driver che cercavo si trovava nella categoria Mouse e tastiera, chiamato Realtek LAN Driver, l'ho installato, ed ha funzionato correttamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro