PROBLEMA Drivers SSD samsung-970-EVO-NVMe con HDD USB Maxtor M3

sobrano

Nuovo Utente
36
9
CPU
AMD AthlonII X630 2,8Ghz [OC 3,3Ghz]
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus M4A87TD/USB3
HDD
WesternDigital CaviarGreen 2x1TB RAID0
RAM
4x2Gb DualCh DDR3-1600MHz Corsair Dominator (8-8-8-24)
GPU
msi GeForce GTX 1050Ti 4GB
PSU
Enermax ECO80+ II 620W
OS
Windows 7 64
Salve a tutti sono incappato in uno strano problema, immediatamente dopo aver installato i drivers dell'SSD samsung 970 EVO NVMe su windows 10, contemporaneamente l'hard disk esterno usb 3.0 Maxtor M3 2TB è diventato illegibile...

So che il 99% di voi dirà: "è sicuramente un caso perche quei drivers non hanno nulla a che vedere con l'HD esterno"! Bene lo penso anche io ma sospetto che ci sia in qualche modo un legame anche perche mi sembra di ricordare che questo disco Esterno monta dell'elettronica samsung al suo interno...

Il disco non fa rumori strani e viene visto da windows ma non ci si riesce ad accederci.

Sospetto un legame perche l'effetto è stato immediato, ovvero alla fine dell'installazione del driver alla domanda riavviare il pc, ho cliccato "SI" e da quel momento si è piantato tutto!
il pc non si riavviava piu e mi dava schermo nero. Dopo qualche incazzatura del caso, non so come ho pensato di staccare l'hd esterno in questione e tutto è ripartito benissimo (il suo HD esterno compagno, questa volta un WD essential sempre 2TB non ha subito nessun problema)

Mi chiedo: benche sembra assurdo puo esserci un legame fra le cose? e soprattutto come faccio a recuperare questo HD?
ho appena lanciato da cmd chkdsk g:/r e il cursore dopo aver lampeggiato mezzora alla fine mi dice: "CHKDSK non è disponibile per l'unità RAW".

che puo essere successo? che posso fare?

grazie a tutti
 

sobrano

Nuovo Utente
36
9
CPU
AMD AthlonII X630 2,8Ghz [OC 3,3Ghz]
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Scheda Madre
Asus M4A87TD/USB3
HDD
WesternDigital CaviarGreen 2x1TB RAID0
RAM
4x2Gb DualCh DDR3-1600MHz Corsair Dominator (8-8-8-24)
GPU
msi GeForce GTX 1050Ti 4GB
PSU
Enermax ECO80+ II 620W
OS
Windows 7 64
forse il disco montato è un segate e non un samsung dentro al case esterno di maxtor...mmm...continua a sembrarmi molto strano che sia legato all'installazione dei driver del ssd...
cmq sto provando a recuperare la partizione. Ho provato con windows, con ckdisk, con linux, ho provato con testdisk e niente.

ora sto provando con M3 Data Recovery...

se avete consigli da dare sono mooolto apprezzati
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili