Drivers controller sata Amd

Cobra85

Utente Attivo
51
1
Salve ragazzi, ho appena installato Windows 10 però, pur avendo installato la versione più recente dei drivers del chipset, al controller sata viene attribuito il driver di Windows e non quello di Amd (ho una piattaforma X370)..ho fatto varie prove cercando sul web ma senza successo, qualche consiglio?
Grazie
 

tails

Utente Attivo
488
43
Ciao. :)

Hai fatto un tentativo con driver booster? In genere queste problematiche sono il suo pane quotidiano.

Ti può dire anche nello specifico se il driver è quello corretto e più aggiornato. (sicuramente quelli di default di Windows li classifica in rosso come "molto vecchio")

Io lo uso normalmente su un sistema vecchio del 2012 e ogni tanto sporadicamente riesce a trovarmi ancora aggiornamenti per W10.
 

Cobra85

Utente Attivo
51
1
Grazie per l'aiuto :), ho risolto parzialmente con driver booster, nel sistema risultano due voci come controller AHCI, una è stata aggiornata con driver AMD..l'altra no, rimane il driver di Windows
 

tails

Utente Attivo
488
43
Prova a rimuovere quella col driver di Windows e a vedere se si ripresenta. Può sempre darsi che sia ridondante in quanto rimasta lì dopo un riconoscimento parziale e malriuscito.

Purtroppo non conosco le problematiche del chipset AMD, possedendo un I5 2500K, per cui non sono pratico dell'installazione dei suoi driver.

Posso solo andare a tentoni e per esclusione come per tutti i casini che sorgono utilizzando Windows. :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili