drivers acer 1513lmi

sim_1

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho un pò di questiti e ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.
Ho da poco acquistato un acer 1513lmi e volevo aggiornare i driver riguardanti la scheda video e l' nvidia nforce3 go150. sul sito della "nvidia" c'è il driver unificato per quest'ultimo. riguarda anche i notebook?
Nella pagina di presentazione dell' nforce3 go150 si accenna anche ai driver forceware. Significa che dopo l'aggiornamento di questo si possono installare i normali driver delle schede video geforce fx?
Devo disinstallare i driver presenti sul pc prima di fare qualsiasi upgrade?
A proposito di questi ultimi ho cercato su sito Acer quelli appositamente scritti per il notebook in mio possesso ma non ne ho trovato traccia.
Un'ultima domanda: è possibile "trasformare" la 5700 del portatile in una Quadro senza compromettere la stabilità del pc?
scusate le molte domande... è il mio primo notebook.

grazie per la disponibilità
 
G

greengio

Ospite
- Cominciamo dalla compatibilità con i Forceware e con il driver unico per nForce...

[highlight]NOTA:[/highlight] I prodotti portatili (GeForce FX Go, GeForce4 Go, GeForce2 Go, Quadro4 Go GL, Quadro FX Go) non sono supportati dai driver di riferimento NVIDIA. Vogliate consultare il produttore del notebook, per conoscere il driver più recente. Fonte www..nvdia.it

- Quando aggiorni dei driver è sempre buona norma prima disinstallare quelli vecchi.

- Per il passaggio a "Quadro" della tua scheda video (ammesso che sia possibile) dovresti intervenire fisicamente aprendo il portatile e perdendo la garanzia. Oltretutto dai vari benchmark l'unica cosa che cambia è il nome con cui viene riconosciuta da Windows in quanto dalla geForce 4 in poi i chip sono diversi e non avresti di conseguenza nessuna miglioria...

- Per il problema driver effettivamente sul sito ACER non ci sono. Probabilmente non hanno ancora aggionrato il database dei driver visto che il tuo modello è relativamente nuovo.
 

sim_1

Nuovo Utente
3
0
ok, un'ultima informazione: ho trovato questo link drivers GeforceGo nel quale sono disponibili diversi driver per i notebook. sono versioni ufficiali? qualcuno li ha provati?
grazie ancora
 
G

greengio

Ospite
La prima che ti fa scaricare è beta.. quindi l'ideale è non utilizzarla...
Le altre sono versioni ufficiali ma non di ACER... ad esempio la seconda è la versione rilasciata da toshiba. Dovrebbe tranquillamente funzionare l'unico problema che potresti incontrare sono le personalizzazioni toshiba...
 
G

greengio

Ospite
Prova... Mal che vada li disinstalli... Magari per sicurezza fatti un punto di ripristino prima di fare queste prove. ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili