DriverPack Solution

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
U

Utente 52152

Ospite
su windows 8.1 fa cagare.
installa un botto di programmi inutili-dannosi e per lavorare, richiede la versione a pagamento.
 

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
su windows 8.1 fa cagare.
installa un botto di programmi inutili-dannosi e per lavorare, richiede la versione a pagamento.

In genere gli faccio installare solo i driver, li trova quasi tutti!!
 

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
é il quasi che non piace a nessuno.

eh vabbè non si può pretendere la perfezione xD, a me è successo solo che non aveva un driver usb 3 di un asus vivobook per windows 7, per il resto installa tutto senza problemi ;)
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Non capisco la mania di sti programmi....
Visto che verosimilmente è un'operazione che si fa solo una volta ogni tanto non vedo quale sia l'enorme fatica che impedisce di andare sul sito del produttore e scaricare il driver appropriato...

I driver video, gli unici che vale la pena tenere costantemente aggiornati, si scaricano tranquillamente dai sii intel amd o nvidia.
Gli altri una volta installati è meglio non toccarli se funziona tutto senza problemi.
Che poi quasi tutti i driver sono relativi alla scheda madre, quindi basta conoscere il modello e sul sito del produttore si ha la lista di tutti i driver, non serve neanche perdere tempo a cercarli in giro. Coi portatili idem, basta il modello e si ha tutto.

A che pro installare un programma che potrebbe causare casini enormi?
Ricordo ancora che drivermax, uno dei migliori programmi del genere, mi segnalava da installare dei driver lenovo quando il mio portatile era un Toshiba...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

edge33

Utente Attivo
1,335
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Non capisco la mania di sti programmi....
Visto che verosimilmente è un'operazione che si fa solo una volta ogni tanto non vedo quale sia l'enorme fatica che impedisce di andare sul sito del produttore e scaricare il driver appropriato...

I driver video, gli unici che vale la pena tenere costantemente aggiornati, si scaricano tranquillamente dai sii intel amd o nvidia.
Gli altri una volta installati è meglio non toccarli se funziona tutto senza problemi.
Che poi quasi tutti i driver sono relativi alla scheda madre, quindi basta conoscere il modello e sul sito del produttore si ha la lista di tutti i driver, non serve neanche perdere tempo a cercarli in giro. Coi portatili idem, basta il modello e si ha tutto.

A che pro installare un programma che potrebbe causare casini enormi?
Ricordo ancora che drivermax, uno dei migliori programmi del genere, mi segnalava da installare dei driver lenovo quando il mio portatile era un Toshiba...

sono d'accordo con te, ma teniamo presente che, ti porto il mio personalissimo caso specifico, asus p5k, non esistono driver per windows 7 sul sito di asus, e il driver che la stessa asus rilascia per l'ethernet(aggiornato a vista) mi faceva freezare il pc con trasferimenti ftp paralleli...
programmi come questo, in quel caso mi hanno aiutato ;)

poi vabbè... non voglio parlare della serie dv6 di hp con le commutabili amd-intel, i cui driver sono una chimera..... ( c'è una discussione sticky nella sezione portatili a riguardo ) .... il mio l'ho venduto dalla disperazione...
 

ahkan

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core i7 860 3600 MHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E Premium
HDD
INTEL SSD 160Gb
RAM
Corsair 8 GB DDR3-1333 DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series 1 GB
Audio
ATI Radeon HDMI @ ATI Juniper/Broadway
Monitor
Asus VH242H [24" LCD]
Case
Silverston RAVEN
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Non capisco la mania di sti programmi....
Visto che verosimilmente è un'operazione che si fa solo una volta ogni tanto non vedo quale sia l'enorme fatica che impedisce di andare sul sito del produttore e scaricare il driver appropriato...

I driver video, gli unici che vale la pena tenere costantemente aggiornati, si scaricano tranquillamente dai sii intel amd o nvidia.
Gli altri una volta installati è meglio non toccarli se funziona tutto senza problemi.
Che poi quasi tutti i driver sono relativi alla scheda madre, quindi basta conoscere il modello e sul sito del produttore si ha la lista di tutti i driver, non serve neanche perdere tempo a cercarli in giro. Coi portatili idem, basta il modello e si ha tutto.

A che pro installare un programma che potrebbe causare casini enormi?
Ricordo ancora che drivermax, uno dei migliori programmi del genere, mi segnalava da installare dei driver lenovo quando il mio portatile era un Toshiba...

Se lo fai per lavoro e devi formattare dieci volte al giorno capirai la mania per sti programmi.
 

ahkan

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core i7 860 3600 MHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E Premium
HDD
INTEL SSD 160Gb
RAM
Corsair 8 GB DDR3-1333 DDR3
GPU
ATI Radeon HD 5700 Series 1 GB
Audio
ATI Radeon HDMI @ ATI Juniper/Broadway
Monitor
Asus VH242H [24" LCD]
Case
Silverston RAVEN
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Basta tenere una copia dei setup usati e usare quelli.
Tanto quanti driver dovrai mai installare...
dipende.....se mi capitano 3 portatili diversi e 3 fissi vecchi e nuovi i driver iniziano ad essere un po.....questo programma non è indispensabile è chiaro ma aiuta e velocizza la ricerca.....tutto qua.
 
M

Mursey

Ospite
dipende.....se mi capitano 3 portatili diversi e 3 fissi vecchi e nuovi i driver iniziano ad essere un po.....questo programma non è indispensabile è chiaro ma aiuta e velocizza la ricerca.....tutto qua.

Si, se uno fa assistenza o lavora con tanti pc capisco.
Io parlavo dell'utente normale che ha solo il suo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili