PROBLEMA Driver_Power_State_Failure Windows 8.1 ASUS N551JX-CN043H

Pubblicità

DDR_17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato il Notebook ASUS N551JX-CN043H, sarà neanche un mese. Mi esce in continuazione la schermata blu con l'errore: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE. Ho cercato varie volte su Google ma non riesco a venirne a capo. Ho anche sequito questo video su Youtube ma il problema mi si ripresenta. Vorrei cercare di risolvere questo problema abbastanza velocemente nei limiti della possibilità) perchè mi servirebbe domani sera il Notebook per un lavoro urgente! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

E' sempre una questione di driver :asd:
Controlla innanzitutto che il bios sia aggiornato all'ultima versione disponibile.
Aggiorna tutti i driver prendendoli esclusivamente dal sito ufficiale Asus.
Disinstalla l'antivirus di prova, il McAfee, col remover proprietario e pulisci anche il registro (puoi usare CCleaner).
Eventualmente fai sapere ;)

E' sempre una questione di driver :asd:
Controlla innanzitutto che il bios sia aggiornato all'ultima versione disponibile.
Aggiorna tutti i driver prendendoli esclusivamente dal sito ufficiale Asus.
Disinstalla l'antivirus di prova, il McAfee, col remover proprietario e pulisci anche il registro (puoi usare CCleaner).
Eventualmente fai sapere ;)
Allora ho provato a togliere Daemon Tools (l'avevo letto in giro) e sembra non faccia più l'errore. Però non mi fido molto...magari tra poche ore si ripresenta. Comunque come controllo se il bios è aggiornato? E per remover proprietario che intendi? Grazie.

E' durato qualche giorno poi ha ricominciato con l'errore. Il problema è che a quando inizia a presentarsi questo errore lo fa di continuo e mi risulta impossibile operare in qualsiasi modo...

Il problema ho notato che si verifica quando passi dalla rete elettrica alla batteria e la scheda video nvidia è sotto sforzo. Per uscire dal loop del problema non devi fare altro che ricollegarti all'alimentazione e riavviare il PC. Io ho aggiornato BIOS e sono passato a windows 10 da alcuni giorni e sembrerebbe tutto ok. Tu hai risolto?

Il problema ho notato che si verifica quando passi dalla rete elettrica alla batteria e la scheda video nvidia è sotto sforzo. Per uscire dal loop del problema non devi fare altro che ricollegarti all'alimentazione e riavviare il PC. Io ho aggiornato BIOS e sono passato a windows 10 da alcuni giorni e sembrerebbe tutto ok. Tu hai risolto?
Sì da qualche mese passando a W10 non ho più riscontrato questo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro