PROBLEMA DRIVER_POWER_STATE_FAILURE dopo blocco touchpad e problema con gioco

Salve ho da pochissimo comprato un inspiron 7746.
Sin ora ho avuto due problemi:
1.Ogni tanto(anche troppo spesso) perdo il controllo del touchpad (ovvero anche se muovo il mouse usando il touchpad esso rimane immobile...Se uso invece un mouse esterno,anche se lo attacco in seguito, riesco a muovere il puntatore) ma in ogni caso dopo un pò arriva, sempre, il fantastico errore DRIVER_POWER_STATE_FAILURE.

2.Non riesco a far partire come si deve un gioco "Metin2" esso non va ne a carico della nvidia ne della gpu integrata del processore...Come posso risolvere?Ho provato a forzare dal pannello di controllo l'uso della nvidia ho provato anche a forzare dal gioco tnl sul processore della nvidia ho provato a lasciare in auto o a forzare sulla cpu il risultato è in genere sempre lo stesso: https://www.youtube.com/watch?v=5kJsWYHOP_o dopo aver premuto il tasto "ok" si blocca la grafica.Ho provato a guardare l'uso delle schede video: la nvidia rimane allo 0% la gpu integrata sta al 4% circa,post avvio gioco sale verso il 20% circa,dopo l'ok torna al 4/5%.

Come posso risolvere i problemi?Dovrei chiedere la sostituzione della macchina?Dovrei chiedere assistenza software?(considerando che ho una garanzia premium 4 anni)

Grazie mille,e spero di aver scelto la sezione giusta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili