pentothal
Utente Attivo
- Reazioni
- 212
- Punteggio
- 73
Esattamente, è parte di una vecchia installazione di VirtualBox che è sopravvissuta in qualche modo e che per qualche ragione Windows lo ritiene un Driver importante, tanto da essere intoccabile.solo x capire:
ma VBoxMouse.sys non è un qualcosa legato a VirtualBox?
E' possibile che tu abbia anche questo strumento tra i tuoi software??
Ogni volta che reinstallavo i Driver, mouse e tavoletta, in Gestione Dispositivi nella categoria Mouse e altri dispositivi di puntamento tutti i dispositivi elencati possedevano tre Driver diversi, mouclass.sys, mouhid.sys ...e fin qui tutto normale, ma continuava a reinstallarsi anche VboxMouse.sys. Sono andato nel registro, Backuppato, cercato il servizio e eliminata l'intera cartella VBoxMouse, dopodichè sono andato alla ricerca della classe di mouse e tavoletta e cercato nei valori UpperFilters chi utilizzasse VBoxMouse, rimosso tale valore e lasciato mouclass e mouhid. In C:\Windows\System32\drivers ho cercato di eliminare VBoxMouse.sys ma non me lo faceva eliminare così l'ho rinominato in VBoxMouse.sys.old, cosa che avevo già provato in precedenza ma al riavvio il mouse era inutilizzabile, questa volta al riavvio il mouse era funzionante, ho reinstallato i driver della tavoletta e riavviato nuovamente, al riavvio la tavoletta è partita con un leggero ritardo rispetto a prima ma sembra funzionare, non vorrei cantar vittoria di nuovo troppo presto, vedo come si comporta durante la giornata.Prova una reinstallazione in place di windows:
Credi che debba comunque fare una reinstallazione in place di windows?