Driver

Pubblicità
Grazie, da quel che so per le schede video il sito della casa di produzione fa scaricare un programma che fa tutto lui o qualcosa del genere? Mi sbaglio? Potete spiegarmi più nel dettaglio i driver della scheda video?
Grazie per le risposte che mi avete dato fin ora

Grazie, da quel che so per le schede video il sito della casa di produzione fa scaricare un programma che fa tutto lui o qualcosa del genere? Mi sbaglio? Potete spiegarmi più nel dettaglio i driver della scheda video?
Grazie per le risposte che mi avete dato fin ora
Se hai nVidia già w10 li scarica automaticamente ma basta andare sul sito nVidia e scaricare l'unico pacchetto disponibile

Fa tutto lui

Quote if you like to be replied ;)

i driver audio di solito servono a risolvere problemi di compatibilità particolare, probabilmente non ti accorgi di differenze con quelli di windows.
ok per il driver LAN mentre per i driver sata/ahci (Intel RST) sarebbe meglio affidarsi a quelli Intel (specifici per il chip controller).

Quindi anche se scarico i driver audio non faccio danno? Quelli per il Lan sono a posto, per i driver sata mi potete dare più informazioni allora? Magari anche il link dove sarebbe meglio scaricare questi driver sata

A parte la scelta di cosa scaricare è importante anche come aggiornare i driver. Molto spesso per aggiornare i programmi installano tanta spazzatura. La cosa buona di programmi tipo driver booster è che installano solo il driver

engraved using an ancient artifact

Da quello che mi avete detto ho intenzione di fare così: installare dal sito ufficiale della mia scheda madre i driver del chipset, della scheda di rete e della scheda audio, per poi installare i driver della scheda video, che dite, va bene? Dovrei essere a posto?

Un altra cosa un po off topic, ma non troppo, per il mio primo avvio del pc ho visto che sarebbe meglio collegare il pc con l'attacco VGA o DVI per non avere problemi col BIOS, va bene anche se uso quello HDMI? Se utilizzassi solo l'attacco HDMI non vedrei semplicemente nulla senza altri problemi giusto?

Io ancora, dopo anni, non ho deciso se la cosa migliore è tenere aggiornati tutti i driver indistintamente oppure se aggiornare solo se necessario a risolvere qualche bega e una volta risolta non toccarli più fino a nuova necessità.
Al momento faccio un po' un misto, tengo aggiornati costantemente quelli della scheda video, ho aggiornato quelli della LAN perché quelli di 10 non erano il massimo delle performance (per usare un eufemismo), gli altri sono quelli installati da 10, chipset compreso.
Boh... voi come fate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro